Io sono andato presso un centro revisioni, dove peraltro mi avevano visto solo una volta tre anni fa per la revisione all'auto (che poi ho dato dentro per prendere quella che ho ora).
In verità il controllo non è stato un gran che: un'occhiata ai numeri di matricola, una al battistrada delle gomme, fari e frecce non pervenuti, clacson nemmeno, vespa in moto per il controllo dei fumi (durato pochi secondi), vespa spenta e giro sui rulli per provare i freni. Fine. Grazie si rivesta, paghi alla segretaria e ci vediamo tra due anni...
Se non fossi andato io a chiedere cosa sarebbe successo togliendo la kat il tizio non mi avrebbe detto nulla, men che meno che la vespa non superava il controllo.
Va beh.. La carburazione è ancora avvolta nel mistero per me, ma sono portato comunque a credere che, consumando (un pò) meno e girando (molto) meglio, la mia povera Sfigatta inquini meno ora rispetto a un mese fa.
Quello che invece mi fa rabbia è sapere che ho girato inutilmente su un "Landini Testacalda" per almeno due anni: a sapere com'era la revisione avrei scatalizzato l'indomani della scadenza della garanzia!!![]()