cavolo questo restauro non lo avevo ancora visto
sta uscendo bellissima dawero tanti tanti complimenti
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un po ' lavori odierni (certo che metterci le mani solo il sabato non e' che si vada tanto avanti)
le camere d'aria della continental con la sua valvola ricurva e lunga.
dopo aver lucidato la valvola abbiamo montato i pneumatici sui cerchi.
quello di scorta (anche se non lo montero') e' quello trovato su Riccardo ed e' un goodyear![]()
dopo aver pensato alle scarpe ,torniamo in cucina dove Riccardo ci aspetta e montiamo la chiusura dello sterzo.
complimentoni.....![]()
grazie....dopo e' toccato all'impianto elettrico
Prima che vai avanti, dietro allo scudetto smaltato, hai messo del biadesivo o del silicone? Altrimenti, sentirai dopo che concerto!
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
fatto questo si e' passati all'inserimento dalla ralla superiore e inferiore
Se non lo metti, dopo, lo scudetto inizia a vibrare ed è un bel concerto!!!
E questo, perchè non si riesce a "piegare" le alette dello scudetto come in origine, che oltre ad essere piegate, venivano ritorte su loro stesse.
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E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ah! ok!
intanto pure Oscar ci vuole mettere naso.....
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Grazie!
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E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
magari a 2 posti cos'ì ci metto pure la micia...
dopo il dovere...il piacere di mettere le guaine dei filiquelli del cambio pensavo fossero i più facili del lotto dato che scorrono nel loro tubo di ferro,ma invece mi hanno fatto nominare diversi santi........
ho usato la guaina grigia puntinata (pascoli12 euro x 10 metri con capicorda) che e' proprio uguale a quella originale
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fatto questo ci dedichiamo al comando pedale del freno posteriore.
chiaramente il fondo,la vernice il cromo ecc. ha fatto sì che bisogna raschiare il tondino e pulire bene il foro della spina per mettere poi il manufatto e fermare la spina con la sua cuppiglia. inseriamo pure il ferma filo nichelato.........che tensione per paura di ferire Riccardo....![]()
ed ecco che e' giunta l'ora del piatto forte...........il cavalletto questo sconosciuto
chiaramente pure qui i dadi di fermo che dovrebbero essere da 16mm si rilevano corti per cui li metto da 25mm saranno un filo lunghi,ma chi se ne frega cos'ì ci metto pure una bella apparella tra il dado e la molla
Il montaggio non e' complicato ,ma lo diventa sempre per la tensione di ferire con la molla il nostro Riccardo. per cui (sempre in 2) con il tempo che ci vuole infiliamo il bulloncino (metto una piccola apparella sempre per non incidere la vernice) ,la staffa di riscontro ( fino a questo modello e' singola cioe' fissata da 1 solo bullone che diventano 2 dal '53), dopo avere fissato il terminale della molla al cavalletto prendiamo l'altro lato della molla e gli facciamo fare 1/2 giro per infilarlo nel bulloncino,apparella e dado
avvitiamo il tutto,ripetiamo l'operazione dall'altra parte e abbiamo finito![]()
abbiamo il tempo di montare la sospensione posteriore.
la prendiamo,mettiamo la guarnizione in gomma e la avvitiano al telaio con i suoi bulloni nichelati.
finiamo i lavori odierni mettendo i 6 bulloncini che servono fissare la chiappa sinistra..........fatto questo accompagnamo lo stanco Riccardo a riposarsi.![]()
ora un bel quesito
la marmitta,assodato che il v32/33 la montano con il terminale a sinistra, quella che ho trovato ha questo nella parte bassa,mentre nello schema di definizioneoriginale piaggio e quella rifatta da Pascoli ha il tubo in alto
Mauro mi ha assicurato che e' corretta cos'ì,ma mi piacerebbe saperne di + e avere certezze.
Se qualcuno mi puo' aiutare,grazie 1000![]()
noooooooo avevo annullato per errore l'iscrizione a questo post e mi sono perso un sacco di aggiornamenti! Complimenti
(accarezzami l'Oscar![]()
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Tre Mari 2010: missione compiuta
Tre Mari 2011: come rosico!!!
la v32 non dovrebbe avere il tubo lungo dello scarico che passa sotto il motore? la marmitta nella foto sembra più per vm1/2
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Complimenti some sempre. La vespa sta deiventando magnifica. Sono davvero ansioso di vederla finita.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Scusa ele perche non utilizzi la sua marmitta???? Una bella brace , vernice alta temperatura ......e via
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....