runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Immagino... visto che ovviamente per legge la Seicento ha anche l'immobilizer ed una chiave un pelo più complessa di quella di una Vespa![]()
Ciao visto che fai l'elettrauto, mi potresti aiutare facendomi un cablaggio completo per la vespa elestart? ovviamente dietro corrispettivo, un grazie in anticipo
Ciao a tutti Ragazzacci, rieccomi dopo parecchio tempo dall'ultima volta; ne è passata di acqua sotto i ponti, devo dire ke nn ho continuato i lavori sulla Elestart xkè ho preferito rimettere a posto prima una Cagiva Mito Lawson del 1993... la mia terza " bambina " dopo il Velosolex ed il Bianchi Aquiletta!!!
Eccola quà prima...
e dopo...
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Il link x seguire passo passo il mio " restauro " è il seguente, andateci se siete curiosi e volete veder tante belle pics...
Partito Il "restauro"della Mia Lawson Del 93.... - Cagiva Mito Club Official Forum
A questo punto rieccomi con la Vespa, appurato cosa potrebbe servirmi x incominciare a metterla in pista ho comprato questi pezzi ke mi arriveranno inizio settimana prox;
Targhetta ant. Vespa e 50
Manopole nere
Vaschetta porta-attrezzi
Visiera nera x fanale post.
Profilo cromato x scudo
Rubinetto benzina.. ( è marcio! )
Leve freno e frizione cromate con pallina
La targhetta Elestart post. e magari una sella a funghetto le cercherò a Novegro il mese prox., così come le ruote ke ho appurato DEVONO ESSERE da 9' e nn da 10' come quelle ke monta ora.
Se qualkuno fosse interessato ad uno scambio, le mie hanno le gomme nuove...
Avrò poi bisogno di un pò di Tankerite o similare x il serbatoio ke è ruggine ( quella ke costa meno, mi sapete consigliare?)
in seguito, ma con MOLTA calma, ho il problema ke monta un carburatore del 19 con cilindro 90cc. o 102cc. ( devo anc. verificare ) e la marmitta del 125, quindi dovrò trovare qualkuno disposto a fare uno scambio con un 50cc. con eventuale conguaglio x nn spender troppi soldi... Vedremo!!!
X intanto vi saluto, ciao a tutti.....![]()
Riciao Ragazzacci eccomi quà!! Intanto vi allego qualke pics x farvi vedere come procedono i lavori di "restauro"...
, molto lento il lavoro, lo sò....
Cambiate le targhette davanti, leve, manopole, profilo scudo ed il coperkio del faro post. mi mancano x ora la mascherina ant. nera ed una sella a funghetto!!!Ovviamente devo ancora trovare 2 ruote complete di mozzi ecc. ecc. da 9', ho messo un annuncio sul mercatino ed in internet spero di trovar qualkuno ke ha il problema opposto al mio ( da 9' a 10' ...) x poter far scambio con un eventuale conguaglio... Questo fine settimana andrò a Novegro e vedrò se si trova qualkosina... sperem!!
Ciao Ragazzacci, a presto e... datemi una mano se potete, anke con critiche e consigli...![]()
Buona sera Ragazzi volevo dirvi ke domenica son stato a Novegro ed ho comprato la mascherina nera oltre alla sella a funghetto più qualke altro particolare ma AAARRRGGGHHHniente scritta post. in corsivo.... Appena posso metterò qualke foto x farvi vedere come procede, a presto, ciao ciao
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Ciao Ragazzacci rieccomi quà con qualke pics fatta oggi x farvi vedere come procedono i lavori; ho montato il nasello anteriore nero preso a Novegro...
e la sella a funghetto sempre acquistata a Novegro l'altra domenica
Ora il vero problema - anke se vi sembrerà alquanto stupido - sarà trovare una targhetta posteriore ELESTART in corsivo!!! A Novegro nn l'ho trovata e nemmeno su internet viene replicata, vedrò di darmi da fare mandando mail a tutti i centri assistenza Piaggio....Sperem!!
Ciao a tutti e buona giornata!!!![]()
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
No no Ragazzacci, ho parlato con Pascoli a Novegro e mi ha detto ke nn ha più targhette a magazzino, finite tutte!!! Gli ho fatto notare ke sono anc a catalogo ma lui mi ha detto ke quando provi ad acquistarle viene fuori " esaurite "... mah!
Ciao ciao
Buona sera a tutti Ragazzacci solo x dirvi ke aspetto qualke aiutino da voi x recuperare la targhetta post. Elestart in corsivo, in questi giorni mi son cimentato nel trattamento del serbatoio parecchio ruggine con Tankerite... niente di particolarmente complicato, prima ho buttato dei dadi con ranelle zigrinate con un litro di diluente nel serbatoio a cui avevo applicato un tappo di sughero dello spumante in basso al posto del rubinetto e dopo un giorno di "macerazione" e scuotimenti vari ho lavato con acqua corrente e messo l'anti ossidante fornito con la tankerite... altre 12/14 ore sempre di scuotimenti vari poi lavaggio con acqua ed alcool ed aria compressa dopodikè ho preparato la miscela come da spiegazioni!! Cmq un lavoro venuto benema ke necessita di particolari attenzioni..!!! Domani metterò un paio di pics x farvi vedere com'è venuto il tutto, dopodikè .... galleggiante e sarò praticamente pronto x l'avviamento
Ciao e.... buona serata!!!![]()
Eccovi un paio di pics x farvi capire magari un pò meglio...
e sotto...
Ora di lunedì sara ben asciutto x poterci mettere il rubinetto benzina!!
Ciaoe buon week end a tutti !!!
Noto che c'è un'importante colatura di Tankerite nella zona del rubinetto benzina. Che dire, io mi preoccupere di spianare ora quella zona, altrimenti la guarnizione che sta sulla battuta del rubinetto difficilmente lavorerà per bene.
Inoltre, ma non ho idea di come si possa fare ora, cercherei di levare la Tankerite dall'interno del tappo e dalla sua sede. Non è proprio un bel vedere, così![]()
Ciao Ragazzo ottima osservazione la tua; il riporto di tankerite sul foro del rubinetto benzina l'ho messo di proposito xkè abbastanza ruggine, lo spianerò con della carta vetrata fine x far aderire il tutto perfettamente. X quel ke riguarda il "bocchettone" della benzina il tappo era parekkio ruggine così come il "labbro" sul buco, motivo ke mi ha spinto a coprirli con la tankerite!!! Ovvio nn sembra un bel lavoro ma anke xkè il serbatoio è un pò rosso, un pò marrone met. ed un pò giallo originale... Quando e sè rivernicierò il tutto rimarrà perfetto, tieni conto ke a tappo kiuso cmq nn si vede assolutamente nulla..Beh, son sempre in tempo a levarla, mentre se nn l'avessi messa nn avrei avuto una seconda possibilità
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Domani posterò le foto col rubinetto montato, ciao a tutti![]()
Ciao Ragazzacci ieri sera ho spianato con un tampone e carta da 800 il foro del rubinetto e fissato il galleggiante.. Eccovi una foto
A questo punto tutto bene ma.... mi son accorto ke il rubinetto NN CHIUDE !!!. Ora lo aprirò tanto nn serve smontarlo ancora x vedere se c'è messa male una guarnizione, mah.
Ciao ciao![]()
se hai provato soffiando aria dall'ugello di uscita della benzina, l'aria la soffi in tutte e 3 le posizioni (C-R-A)
se hai provato con la benzina, invece, se hai il pieno, o comunque il livello SOPRA il tubicino ottone a lato della retina, .... la benzina esce lo stesso, anche se è in C
la benzina non esce se sei con il livello tra retina e sotto tubicino ottone e con il rubinetto in C
la benzina non esce se sei con il livello sotto la retina e con il rubinetto in C o in A (perchè sei in riserva)
ti manca poco per rimetterla in strada , complimenti un gran bel pezzo !!!
e una vespa che cerco, ma e' difficile trovarne complete, visto che nel corso degli anni sono state modificate a seconda dei gusti del periodo !![]()
Grazie x i complimenti Black Baron, spero tu riesca a trovarne una completa a prezzo prima o poi...
Sartana hai pienamente ragioneavevo solo soffiato!!! In garage poi ho riempito d'acqua il serbatoio ( dopo aver smontato il rubinetto e visto come funziona
) e visto ke funziona!!! Anke l'originale ruggine è fatto come questo replicato, anke se nn mi è proprio chiaro il xkè di questo funzionamento. Mah, ci arriverò con calma
Eccovi intanto altre 3 pics..
Ho messo anke il gancio porta-sacchetti
X provarla ho "buttato" sù una batteria piccola da 12 V a fianco di quella vekkia da 6V ormai morta, naturalmente togliendo il cavallotto ke le metteva in serie. Unica pecca la batteria in questione è un pò + spessa quindi nn potrò montare lo sportello sx ma x provarla và cmq bene
Ciao a tutti!!
Ciao Ragazzacci eccovi la mia STUPENDA novità...ho trovato la targhetta ELESTART in corsivo posteriore o r i g i n a l e
!!! Meno male, ho girato mezza Italia x trovarla, pensate ke ero talmente contento ke me ne son portato a casa ( nn prendetemi x matto!!!
) 6 !!!!!!! AHAHAHAHAH, Si,son pazzo e da legare.... Le venderò pian piano, consideratelo un investimento a lungo termine, tanto nn vengono replicate
Eccovi cmq una pic ora...
Son passato anke da un amico carrozziere, x lunedì mi preparerà un pò di vernice " quasi " identica e mi darà anke un pò di stucco con catalizzatore x kiudere il bukino rimasto ed il segnetto dove si è staccata la vernice..
Ciao , alla prossima![]()
Sera Ragazzacci l'altro giorno ero stato dal mio carrozziere di fiducia e gli avevo lasciato lo sportello x farmi fare un pò di vernice il più possibile identica a qella della Vespa ( ovviamente lo sportello dx, nn il sinistro,nn si sà mai!!! ), oggi son passato e mi ha dato un contenitore con un pò di vernice, un pò di stucco ed un pò di catalizzatore x tappare il bukino della targhetta Elestart post. tipo " nuovo " ke avevano fatto anni fà... Nn " massacratemi ", è un " restauro " se così possiamo kiamarlo da poca spesa TANTA RESA!!!
Domani posterò qualke foto x farvi vedere come procedono i lavori di ritocco e riempimento buco...
Ora una domandina x tutti ed in particolare x Elaboronero; volevo cambiare le guaine ed i cavi frizione cambio e gas xchè un pò duri, le guaine son grigie o nere?? Qualkuno ke però sia sicuro può rispondermi???
Ciao Ragazzacci e ... fate i bravi!!!![]()
le guaine sono le solite grigie puntinate![]()