Salve a tutti.
Come da titolo ho il sopracitato problema e volevo sapere se la vespa si potesse danneggiare continuandoci a circolare, dato che mi è indispensabile per spostarmi e nn posso sostiture la marmitta sino a sabato.
Descivo in maniera sintetica quello che è successo.
Ho acquistato la vespa 4 mesi fa (Px my 2004 catalitico) e l'ho sistemata un po tutta tralasciando qualche particolare causa fine liquidità.
Uno di questi era la marmitta (che è ancora quella catalitica) che ero intenzionato a sostituire con un padellino sito al più presto dato che mi sta "distruggendo" la ruota di scorta e mi ha già sciolto due gommini del cavalletto.
Il precedente proprietario l'ha lasciata per un pò esposta alle intemperie, arrugginendosi un bel pò, ed io ho solo grattato via la ruggine e riverniciato con nero ad alta temperatura per temporeggiare.
Questa mattina, recandomi all'università con un mio amico, mi ha domandato se avessi già sostituito la marmitta perchè notava un rumore diverso e controllando ho capito il perchè: un buco di un paio di centrimeti nella prima curva del collettore! (oltre ad altre crepe nel padellino stesso)
Per recarmi all'uni faccio all'incirca 20km di tangenziale, quindi giri abbastanza alti del motore uniti alla pioggia di questi giorni che ha contribuito con il caldo-freddo dell'acqua schizzata sulla marmitta rovente ad accellerare il deterioramento.
Domanda:
domani posso andare ai corsi senza avere una gocciolina di sudore freddo durante il traggitto??
Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato(ma era per far capire meglio)....