we ciao vedo che procedi spedito.... l'ammo non va verniciato ma zincato....... proverei in mancanza di quel procedimento a lucidarlo... ma per il restauro conservativo che hai fatto? abbandonato l'impresa????![]()
we ciao vedo che procedi spedito.... l'ammo non va verniciato ma zincato....... proverei in mancanza di quel procedimento a lucidarlo... ma per il restauro conservativo che hai fatto? abbandonato l'impresa????![]()
Speditissimo! Ormai spero di riuscire a finirla di smontare martedì così posso portare il motore dal meccanico per una revisione generale e iniziare almeno a portare a sabbiare tutti i pezzi da verniciare.
Per quanto riguarda il restauro conservativo...c'era troppa ruggine sparsa....ho deciso di riverniciare tutte le parti blu....ma non voglio fare come quelli che comprano qualsiasi componente nuovo fiammante....io tengo tutto ciò che sia recuperabile! Come i listelli pedana tutti belli consumati oppure, sempre x esempio, i fregi laterali dei cofani tutti belli graffiatini hehe
Ma l'ammortizzatore, se lo lucido e basta (che tra l'altro è lo stato in cui si trova ora) non fa subito la ruggine dopo?
Oggi ci ho passato tutta la carta vetrata fine ed è tornato luccicante....lo lascio così? Magari ci spruzzo sopra solo della vernice trasparente per proteggerlo?
si si hai contratto una nota malattia cronica qui tutti ne siamo afflitti. trattasi di vespite acuta e difficile da debellare. comunque vai come il vento complimenti
per i pezzi che decidi diconservare non posso che darti ragione, sia perchè originali, (e quelli di oggi non sempre sono identici) sia per una questione economica. chiaramente sconsiglio di rimontare fregi dei cofani e strisce pedana senza dargli una superlucidata. pero' devi capire che se i fregi dei cofani sono troppo solcati non ci azzeccano molto con la carrozzeria lucida appena verniciata cosi'come le gomme delle strisce pedana che dici che sono consumate...prova a levigare con carta abrasiva fine tutte le asperità che hanno, nel mentre lucidi l'alluminio e elimini i graffi.![]()
Se è una malattia....è l'unica malattia che è bello avere ghgh
Vado veloce perchè il mio lavoro mi permette di avere le mezze giornate libere!
Cmq....ovviamente tutto ciò che voglio conservare lo luciderò a dovere....come sto facendo per l'ammortizzatore per esempio.
I listelli pedane esterni li dovrò comprare per forza dato che la mia non li aveva proprio. Il resto dei listelli li luciderò per bene e cambierò solo la gomma antiscivolo....
Se qualcuno sapesse darmi un consiglio: ma se io l'ammortizzatore lo carteggio ben bene con la carta fine e poi ci passo del trasparente lucido (con apposito aggrappante) solo per conservarlo dalla ruggine, non andrebbe bene??
Ieri su ebay ho acquistato questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWNX:IT
Spero vada bene per la mia!!
E poi acquisterò questa.....solo che ci manca la maniglia passeggero :(
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
il portapacchino mi lascia un po' indeciso. non vorrei sbagliare ma non è quello per la vbb. domani torno alla base e cerco le foto del mio......![]()
Per tutti quelli che leggono ma non scrivono
Oggi il lavoro è proceduto bene! Ho tirato giù tutto il motore....non avete idea di quanta croppa c'era su.....impressionanteeeeee!
Poi son passato dal meccanico che mi ha detto che prima di smontarlo sarebbe bene pulirlo bene anche con la lancia......tanto anche se entra acqua poi andrà aperto del tutto....
Poi con sorpresa è bastata una spazzolata ed è saltato fuori il numero del motore che si legge strabene!!
Metto qualche fotina