ciao a tutti io ho 1 special 4 marce, l' altro giorno ho smontato la candela ed era quasi bianca!!!!come mai?? e normale??
ciao a tutti io ho 1 special 4 marce, l' altro giorno ho smontato la candela ed era quasi bianca!!!!come mai?? e normale??
non hai capito....non la parte fuori ma l'elettrodo o quello che è che va nella testa
Si che ho capito cosa intendi...
Quello che hai scritto non basta per risalire alla causa del problema da te descritto...vogliamo sapere di più!
La vespa è originale o elaborata? Nel caso fosse elaborata che configurazione monti? Qual'è il carburatore montato? Qual'è la sua taratura? La vespa ti faceva dei vuoti quando spalancavi l'acceleratore? Che tipo di candela monti? Che marca di candela monti? etc..etc..
candela piaggio champion p82m, tutto originale, restaurata 1 anno fa, non noto nessun problema, la uso tt i giorni per and a scuola e fino ad ora tutto normale.....
Per la vespa ti tocca aspettare qualcuno più ferrato io potrei sparare qualche strunzat...
Per il futuro ti consiglio di usare titoli più specifici, esempio:
- Candela special, perchè è bianca? -
- Problema candela special, è bianca -
![]()
grazie avete ragione...ma e da poco che mi sono iscritto.... devo ancora " farci la mano"
La vespa è tutta originale, quindi presumo che anche la carburazione sia stata rispettata come in origine giusto?
Il cilindro è stato rettificato?
Mi posti una foto della candela?
motore rifatto carburazione come da originale... me l' ha restaurata un amico di mio papà x la foto asp 1 att
ho postato anche la foto della mia vespa con quella del mio amico.
sembra ma a caldo appena smontata l'elettrodo dentro e quasi bianco...ho paura di essere magro di carburazione.... è possibile??
Si è probabile, puoi provare a regolare un pò la vite laterale del carburo
meglio però se cambi il getto con uno più grande, di uno o due punti
poi fai delle prove
ho provato a svitare di 1 giro ma rimane tt uguale...
che getto monti?
non lo so...ho smontato il carburatore solo una volta per pulirlo ma non mi sono preoccupato di guardarci... comunque penso quello originale perché a quello che me l' ha restaurata piace lasciare le cose tutte originali
ecco puoi vedere qui per provare una cosa semplicissima
http://old.vesparesources.com/offici...e-pillole.html
che bel titolo!
per fortuna non è morto nessuno!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
grazie mi è stata utile la tabella delle candele.... comunque quest'estate era nocciola...è cambiata la carburazione con la stagione
Aumenta di un paio di punti il getto del massimo e sei apposto!
quindi secondo voi dovrei mettere un getto più grande??