E io di questo "Utente medio" parlo, che da noi è moolto diffuso, anzi più che "medio" direi!
Anzi dalle mie parti si usa cambiare variatore (con uno JCosta) che penalizza un sacco l'allungo, ma facendo frullare alto il motore, permette di fare le partenze sgommando. Peccato che molti non hanno capito che è solo una perdita di potenza il traverso!![]()
Inoltre il successo di questo scooter è veramente un'incognita... ...Evidentemente lo avranno comprato per primi gente ritenuta dalla massa "fighi" e tanti ci son andati dietro... ..Un pò come per gli SH, che notoriamente sono moooolto abbondanti di tachimetro, e risiede lì il loro successo fra i ragazzi... Ne ho provati parecchi, e molti da originali (stiamo parlando di 125cc) arrivano a segnare anche 120km/h, quando effettivi staranno sui 95/100km/h perchè si vede e si "sente" che la velocità non è quella... Addirittura, anche questo da me provato e non chiacchiere fra giovani, con un variatore lavorato (inclinato) segna poco più di 130km/h al tachimetro, ma che sono solo numeri si sente alla guida. I 130km/h col tenerè, l'XT, il cbr sono un'altra cosa!![]()