Citazione Originariamente Scritto da superasso Visualizza Messaggio
Allora mister Nano...........tanto per cominciare io il variatore che riesce a tener conto anche del carico l'ho costruito (in poco tempo), non cì è voluto neanche tanto impegno e lo sto già provando su tre px, è stato sufficiente fare una piccola ricerca nei forum che trattano duetempi (c'è già tutto da anni) e qualche consiglio di un amico al primo anno di elettronica di un corso serale ha fatto il resto; è costituito da un condensatore, da una resistenza, da tre capicorda dei quali uno collegato a massa e un pezzo di guaina termorestringente corazzata a prova di diluvio universale, il tutto facilmente alloggiabile nella scatoletta smistamento già presente sulle vespe, non si vede niente; costo totale di questi componenti circa un euro, ma acquistando per cinquanta variatori si può ottenere anche un po di sconto.....
Quindi ho voluto vedere anche la tua centralina digitale..........come prima cosa ne ho testato il comportamento con strobo e oscilloscopio, vedendo che questo era uguale a quello del mio semplice variatore ho cominciato ad avere dei dubbi sulla supposta digitalità nonchè programmabilità di tale oggettino delle meraviglie: Sabato scorso mi sono dunque armato di pazienza ed ho aperto il tutto, c'è voluta una mezzoretta per liberarla dal patetico tentativo di occultamento a base di silicone dopo di che ho potuto ammirarne l'interno............un condensatore 2,2 micro, una resistenza 240 ohm, un improbabile quanto inutile frammento di scheda elettronica, qualche pezzo di filo riciclato (fili per uso impianti elettrici civili troppo grossi e rigidi che portano le vibrazioni del motore sui componenti, lo sai sedicente ingegner Nano cosa sono le vibrazioni vero? sai la forza che possono trasmettere?) qualche faston crimpato a martellate (lo sai vero che esistono le apposite pinze?) il tutto saldato con la motozzappa!? (e prendi almeno una motozzappa più recente e moderna!).
Per questa meraviglia chiedi quasi 40 euro! e non sarebbe neanche un problema potresti infatti chiederne anche 200 e se trovi chi te li da buon per te; Il problema è che tu dichiari che vendi la tua creazione al prezzo di costo e che si tratta di una centralina digitale, nonchè programmabile: Questo vuol dire approfittare della buona fede del prossimo e ................non potevo far finta di niente .

Saluti, Superasso.
P.S: Se ora i moderatori volessero farsi sentire........magari contro di me, ma non possono far finta di niente!
Grazie.[/QUOTE]

Io sono tra quelli che la hanno comprata a 30 euro, ad oggi non l'ho ancora montata ma sarebbe interessante sapere se sono stato preso per il culo oppure no .. Il problema non sono i 30 euro (per fortuna non devo inventare minchiate da vendere in rete per trovare 30 euro) ma la buonafede che è stata violata..

E' urgente un chiarimento. Xchè se è cosi non la monto nemmeno, e se non è cosi sarà Superasso a dirci come mai di questo attacco.
Le referenze di nanopa son buone.. è pieno di post di persone che hanno collegato la centralina e ne hanno avuto dei vantaggi, ma perchè dire che una roba è digitale se non lo è se non allo scopo di raggirare ?
quasi quasi apro anche la mia.. appena la trovo xchè non so più dove diavolo l'ho messa..