Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: New Entry Italiana

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: New Entry Italiana

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Vedi, Ric, che è un bidone?

Dài, portala dal demolitore "toscano"!
    Approfittatore
    non è un bidone , è un mezzo storico un po' lento ... la delusione mia e di tutti i 18nni dell'epoca era dovuta al fatto che ci saremmo aspettati una evoluzione sportiva seria dal V35 normale, come era stato fatto per la 850 Le Mans nei confronti di quella turistica.

Come estetica per l'epoca era spettacolare; tanto che l'anno dopo anche il Morini venne presentato con il cupolino copiato di netto dal V35 Imola

In fondo , consuma meno della Vespa e va comunque più forte

marco

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Dalla regia mi dicono che V35 Guzzi ha le canne dei cilindri asportabili e le camere di scoppio ricavate sui pistoni.
    Basta sostituire le canne ed i pistoni per portare il motore a 500 cm3, lasciando stare le testate.
    Così i cavalli fioccano.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Permettimi di correggere qualcosina, Gustav;chi scrive mise personalmente le mani su un "bolso" v35 imola 4 v e lo trasformo in una motina decente, salvo poi accorgersi che un preparatore aveva avuto la stessa pensata;ora, sono passati diversi lustri, ma ricordo bene le camere di scoppio Heron ricavate sulla testa dei pistoni, la testa è quindi esattamente piatta;nel mio caso il motore, grazie ad una "desquamazione" del trattamento della Gilardoni, aveva un pistone distrutto, quindi non fu difficile, informandomi presso un allora fornitissimo magazzino di Messina, che venivano vendute le canne del 500 a parte che potevano essere impiantate sui cilindri 350;ora, però devo dire che non ricordo se tali canne fossero della vecchia serie o altro; so solo che tale ricambista ci inviò canne e pistoni; che, da un rapido calcolo, la cilindrata risultò essere sui 425 cc, visto che la corsa del 350 è leggermente inferiore a quella del 500; dopodik montai il tutto dopo una rapida lucidatina ai condotti e una bella messa a punto con allineamento dei cilindri nella carburazione e nell'accensione; il tutto condito da delle belle lafranconi ad elica;ricordo solo piccole variazioni della carburazione;risultato:il penoso "buco" ai medi regimi era sparito, non dico che c'era una vistosa entrata in coppia,ma la moto andava, finalmente, non si fermava ai 130-135 kmh scarsi, ma, se non ricordo male, si avvicinava ai 160kmh, seppur col motore davvero su di giri;ricordo che allora rimasi stupito pure io dei risultati raggiunti;e la moto consumava pure meno!Tempo dopo, su "mototecnica" mi pare, appresi di un kit di una tale officina, credo si chiamasse "motoman" che proponeva appunto un kit siffatto, che portava la cilindrata a 425cc.......un plagio postumo, in pratica.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Caro Riccardo................MO' VA A CAGHER!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •