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Discussione: sabbiatura vbb2t

  1. #1

    sabbiatura vbb2t

    salve a tutti seguo sempre questo forum per avere spunti interessantissimi ma è la prima volta che scrivo.
    sto restaurando la mia vbb2t del 63 per ora è tutta smontata e quasi tutta sabbiata ho però un dubbio ecco perche "quasi"

    - la forca(che va anch'essa colorata del blu medio) la posso sabbiare cosi come sta insieme a tutti gli altri pezzi dato che non è messa proprio benissimo(un po di ruggine)??
    per ora l'ho lasciata a parte proprio per questo dubbio

    grazie in anticipo

  2. #2
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    Riferimento: sabbiatura vbb2t

    si dovrebbe essere in tinta come i cerchi....... caldamente ti suggerisco di smontare tutto lo smontabile, è una cosa che apprezzi a lavoro finito....

    ciao a tutti pier-px
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    ajòòòòòò

  3. #3

    Riferimento: sabbiatura vbb2t

    si si credo di aver smontato tutto(ammortizzatore,molla....) è rimasto la forcella conil mozzo e l'attacco per il cerchione

  4. #4
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    Riferimento: sabbiatura vbb2t

    si smonta anche il tamburo con ganasce. il tubo sterzo deve rimanere nudo......

    ciao a tutti pier-px
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    ajòòòòòò

  5. #5

    Riferimento: sabbiatura vbb2t

    grazie per il consiglio allora provvedo a smontare anche il tamburo tanto penso che comunque andava smontato per controllare le ganasce e sostituirle al rimontaggio.
    spero solo che i dadi si svitino con facilità ma la vedo dura data l'età del mezzo.
    L'unica cosa che volevo fare era preservare il piu possibile l'originalità del mezzo visto che ha tutti i pezzi originali...e quando dico tutti voglio dire proprio tutti...contachilometri,devioluci,faro post,faro ant,leve varie, portapacchi.......

  6. #6
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    Riferimento: sabbiatura vbb2t

    bravo penso che un buon restauro vada fatto tenendo al massimo i componenti originali. poi è vero che trovare un paio di leve freno friz, belle luccicanti e pronte sia piu' facile piuttosto che andare a perdere delle ore a lucidarle, ma vuoi mettere la soddisfazione quando a moto ultimata vedi il risultato????? hai da spendere olio di gomito, buon lavoro......
    per le ganasce invece consiglio la sostituzione anche se non sono troppo consumate. spesso si induriscono e la frenata già debole è ancora di piu' compromessa.
    P.S. ma una bella foto non la posti per farfci conoscere la tua vecchina????

    ciao a tutti pier-px
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  7. #7

    Riferimento: sabbiatura vbb2t

    grazie appena posso metto foto.
    comunque un po di svitol ed è venuto via tutto il tamburo e il mozzo ora sono separati dal tubo sterzo
    ho lucidato questi pezzi alla meglio che hanno ripreso il color ferro originale.
    ora mando a sabbiare il tubo sterzo nudo e poi insieme agli altri pezzi gia tutti sabbiati si va dal carrozziere
    poi ovviamente il mio lavoro finisce qua perche per rimontare tutto mi sono affidato al mio meccanico di fiducia che ha lavorato 20 anni in piaggio

  8. #8
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    Riferimento: sabbiatura vbb2t

    Spostato nella sezione adatta
    Oh....mi si è storto il pi...anton

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