Si certo in salita ci vai! Grosso modo arrivi ad 80 all'ora km più km meno..
Si certo in salita ci vai! Grosso modo arrivi ad 80 all'ora km più km meno..
Bigger is better!
Ovvio...il 130Dr è un trattore...tira tranquillamente una 29 di campana!
Il motivo è che ha tanta coppia!
io con 24/61,carburatore 24,filtro aria polini,gt 102 olympia 3 travasi,cambio 4 marce,marmitta polini faccio 95 km/h tirandola tutta.mentre quando monto la proma anche a 10 km/h ci sono arrivato.ovviamente ho abbinato una frizione 4 dischi molla rinforzata
In piana in posizione eretta con la marmitta originale più di 80-85 all'ora non fai..ovvio che se la butti in discesa arriva a 100 e oltre..proprio perchè al cilindro manca la coppia per spingere in fuori giri quel tipo di rapportatura come farebbe ad esempio con la campana originale o la 18 elicodali!
La frizione non è indispensabile quella a 4 dischi...diciamo che ultimamente va tanto di moda come pure i quartini corti DRT ma visto che si parla di massimo 9-10 cavalli la vedo superflua...poi ognuno è libero di usarla oppure no!
ovviamente il tuo gt pressoche' e' uguale al mio ma credo che con 3 travasi in piu' renda al motore un po' di piu' spinta,in salita la mia cela fa sia di 1 che di 2,la tua se la configuri come la mia arai lo stesso.il carburatore l'ho pagato 60 euro nuovo
son la stessa cosa - 4 dischi conduttori + 3 dischi condotti
va in salita ma hai un rapporto lungo da tirare
ovviamente e inutilmente
attualmente non fai i 75 - Mincio parla di 80 Km/hr effettivi
attualmente non fai i 75 - Mincio parla di 80 Km/hr effettivi[/QUOTE]
E attualmente quanto faccio??![]()
Grosso modo sei sui 65 all'ora