a... e dimenticavo anche la T5
a... e dimenticavo anche la T5
...VESPIZZARE
Viste con gli occhi di oggi, quelle che mi piacciono meno sono le varie V N HP degli anni 90, però se inquadrate nella loro epoca, con gli occhi di un allora 14enne, devo dire che tiravano un sacco...
Ma il gusto è soggetto "alla maturazione" e quella la si ottine solo con il tempo, quindi tutto quello che esprimiamo è relativo al momento, magari tra 5 anni avremo maturato opinioni diverse...
Una nota a proposito del Cosa, guardando sul libretto, c'è scritto vespa cosa, quindi anche per noi italiani è una vespa![]()
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Per me, se la giocano la Cosa e la t5
la vespa più brutta ????? ........... la mia![]()
Domy
secondo me ...le vespe....son tutte belle a seconda di chi le guarda....
non esistono vespe brutte....ma vespisti che le rendono taliiiii
ho visto certe cose montate su delle bellissime vespe...e le hanno rovinate esteticamente.....
è come se una bella donna la si riempe di trucco....e la si veste con abiti inadeguati....
poi i gusti son gusti.....![]()
Sono d'accordo: per me sono tutte belle, come le donne, poi nella vita ti innamori una volta e per te quella è la scelta migliore ma non è detto che le altre siano peggio!
Quelle che sento meno vicine a me (tranne qualche eccezione) sono quelle ante anni '70 e post anni '80.
il paragone vespa - bella donna si accompagnava con l'uscita sul mercato dei primi modelli fino ai modelli anni '60, tutti con linee molto "curvose" che ricordano piacevolmente i fianchi di una bella donna appunto.
Con l'avvento delle forme squadrate il primo paragone che mi viene in mente è vespa - robot.
![]()
La Cosa è talmente brutta, da non poterla nemmeno considerare una Vespa.
Ebbene si, la T5 per me è una delle vespe più brutte, dopo la Cosa.
Non è per niente opportuno dare dei TITOLI , qui si tratta di gusti personali e come tali vanno rispettati.
Il fatto che tutti la vogliano è discutibile, c'è di mezzo il valore storico legato alla rarità del pezzo, ad ogni modo la T5 è nota per aspetti e soluzioni tecniche di tutto rispetto, ma questa è un'altra storia che non c'entra niente con l'estetica....
Staver
anche i ciclomotori come il Bravo,il Ciao e ilSi erano chiamati Vespa nei paesi come l'Olanda,credo che Piaggio esportasse con quel nome!
comunque le Vespe(ma attenzione Vespe!)che mi piacciono meno sono la Cosa e le ultime PK(le prime no le trovo molto carine)
ciò non vuol dire che se trovassi un occasione non le prenderei,considero queste Vespe a tutti gli effetti come le LML e le Bajaj(ecco la Bajaj con le frecce davanti però non la posso vedere)
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Anche secondo me le vespe più brutte sono la t5, che mi sembra la versione sgraziata del px, e la cosa, che però ammiro per le innovazioni ciclistiche e meccaniche.
P.S. Qualcuno sà perche la Cosa è stata chiamata Cosa?
molti dicono che ogni vespa è bella a modo suo.
certo, ma son pareri molto soggettive...ci sarà pure una vespa che non comprereste mai no?
secondo me aiuta a capire un ragionamento tipo: se tutte le vespe, dalle prime prodotte alle ultime, costassero tutte uguali non so, 1000 euro, qual è l ultima che comprerei?
acquisterebbero subito modelli come rally, et3, ts eccetera, ma quale, nonostante un prezzo basso, non verrebbe acquistata volentieri?
a 1000 euro come hai detto tu una PK o una Cosa mai,anche perchè valgono moooooolto meno! la prima che prenderei a quel prezzo è sicuramente la Sprint Veloce,poi TS e ET3 e Rally e Faro Basso e 98 e chi più ne ha più ne metta :D
averne così tanti lilleri,senza lilleri un si lallera si dice da noi,fare ipotesi è bello ma purtroppo non si avvererà facilmente di trovare una faro basso a un millino,nemmeno le PX ci trovo!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Non voglio essere linciato ma secondo me dopo la 160 GS ......tutte brutte ! ovviamente è un mio modestissimo parere....![]()
si vabbè ma è solo per ipotesi...
per tirare giù una specie di "lista nera" delle vespe...
tu che vespa cerchi?ha guardato su subito.it?
il il px l ho trovato li e mi sono trovato bene...ho beccato un venditore gentile e informato che mi ha facilitato voltura ed è stato, a mio avviso, corretto.
purtroppo i prezzi variano dalle zone,per problemi di trasporto(non guido io ma mio padre)la devo trovare nella mia provincia(lucca)o al massimo in quelle vicine,e qui oltre che trovarne poche i prezzi per le 125 sono altini :/
la mia provincia è un postaccio anche per le vespe :/
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
quanto altino sono sti prezzi?
Design: Piaggio Cosa (Vespa) 1987, di Paolo Martin | Virtual CarDopo GSA e CBA, due 50 cc realizzati da Paolo Martin per Gilera, vi proponiamo ora un’altra due ruote degli anni ‘80, nata per rilanciare ed aggiornare il più celebre degli scooter, la Vespa. Il suo nome, ben noto agli appassionati, era Piaggio Cosa.
All’inzio degli anni ‘80, la Piaggio intendeva lanciare una nuova linea di prodotto per rinnovare la Vespa, e rilanciare settore degli scooter che in quel periodo viveva una fase di stallo, anche per la presenza sul mercato di nuovi modelli, spesso offerti a costi concorrenziali. Tra le varie opzioni, era stata ipotizzata una Vespa 200 cc con motore raffreddato a liquido, ma alla fine si optò per una soluzione più “ardita”: un prodotto derivato dalla Vespa tradizionale, ma con un design più moderno e un’”immagine” differenziata. La volontà di un cambio radicale era sottolineata anche dal nome: non più “Vespa”, ma “Cosa”.
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
che bello!!!!
un altro tormentone!!!!!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ciao sono nuovo del forum e mi piacerebbe partecipare...
io ho un T5 "desiderato da 20 anni, una vespa 50 V del 90 che ha sostituito la precedente 50 rush "accortocciata" dal classico fratello di turno.
anche se io ho una 50 V...devo dire che tutte quelle vespe small or large frame che hanno "plastica" attaccata un po avanti e dietro sono "meno" belle della classica vespa con la sua scocca in bella vista. Questo distingue la vespa con la V maiuscola da tutto il resto del mondo scooter...di qualsiasi modello ed anno essa sia...e mai chiamare una vespa "scooter"...secondo me è un eresia! (che è quello che purtroppo fanno all'estero...anche se si capisce che solo provano a tradurre)