Bene, come precedentemente detto vi descrivo le mie impressioni dopo aver montato la molla rinforzata e l'ammo dell'ape.
Partendo dal presupposto che la sospensione originale della GT, come del TS, Rally ecc, cioè la sospensione con molla e ammo separati non è il massimo della sicurezza, montando questo kit le cose cambiano notevolmente.
In frenatura, non violenta, la forcella non affonda completamente e l'affondamento è molto progressivo. Sul rilascio della frenata non si avverte quello scatto in alto dello sterzo dovuto al poco effetto frenante dell'ammo originale. In curva, con leggera piega, l'avantreno è molto più stabile diventando insensibile alle piccole asperità della strada.
Tutto sommato la sicurezza ne guadagna al 100% in quanto è possibile utilizzare il freno anteriore senza la paura che la forcella affondi a fine corsa con pericolo di slittamento della ruota. Avantreno più stabile ed entrata in curva più sicura.
Per contro sul pavè leggermente sconnesso, io ho provato su una strada con i sampietrini, si sentono le vibrazioni allo sterzo dovute alle frenetiche variazioni della superfice stradale ad alla rigidità della sospensione.
Queste sono le mie impressioni che mi confermerete nel caso usaste anche voi questo kit.
Come detto all'inizio io ho sostituito tutto in sistema molla/smorzatore ma probabilmente, come già detto dall'amico DeXoLo, sostituendo solo la molla ed avendo un ammo oroginale efficiente si ottengono già dei bei benefici.
Che altro dire, ogni tanto spendere qualche euro per rendere più sicure le nostre vespette non guasta. Gli ammortizzatori sia ante che poste sono una parte vitale riguardo la sicurezza che non bisogna trascurare.