Risultati da 1 a 25 di 110

Discussione: VNB3T iniziamo il restauro FAI DA TE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: VNB3T iniziamo il restauro FAI DA TE

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Beh no, probabilmente era davvero studiata in virtù della maggiore velocità che la VBB poteva raggiungere riguardo alla VNB.
    Come ha già detto qualcun altro, ognuno è libero di fare come vuole ma, fossi al tuo posto, visto che la modifica salta immediatamente all'occhio, porgeresti il fianco a critiche.
    Il rubinetto senza decantatore, passi pure, visto che per vedrelo occorre smontare il serbatoio, passi anche il 20/20, ma altre modifiche evidenti, sono da sconsigliare.
    sono cmq modifiche che farei in futuro.... per ora come gia detto la vespa è stata rimontata col suo carburatore (che è un po ostico negli avvi a freddo nonostante bobina interna nuova statore in fase imp elettrico nuovo pulizia accurata guarnizioni nuove e getti nuovi) ed il suo rubinetto con decantatore piu in là si vedrà

per quanto riguarda le critiche ora vi posto il risulato finale cosi mi spezzate la schiena a frustate!!

Potenza Reputazione
    21

dunque eravamo rimasti alla verniciatura..... mi apprestavo a rimontare la vespa quando mi accorsi che incredibilmente ancora non avevo tolto la guaina del freno posteriore.... detto fatto pensai....ebbene non ne voleva sapere di uscire... ho provato a tirare in 2 in 3, con pinze, col wd 40 a tentare di infilarmi in quella maledetta cannuccia con una barra filettata da 3 attaccata al trapano per svuotarla.. nulla di nulla!! ne parlai anche qua:Guaina bloccata

un nervoso!!! a vespa appena verniciata e con le striscie pedana gia iniziate a montare.. alla fine, incredibile ma vero, ho dovuto :

togliere la striscia + vicina al tunnel

tagliare la cannuccia col dremel

sfilarla ed eliminare la parte con la guaina bloccata che ossidandosi era diventata tuttuno con la cannuccia

svuotarle la parte da riutilizzare che spunta all esterno dove va a battere il capicorda freno post

trattamento antiruggine alla cannuccia

ricostruire i 5 cm mancanti all' interno che avevo precedentemente eliminato sostituendoli con 1 tubetto di rame di diametro adeguato

andare farla risaldare all' interno nel punto zona braccio motore(x capirci) e saldare all' esterno dove il tubetto viene fuori

(ho fatto saldare all' esterno poiche la saldatura originale era interna al tunnel verso l'uscita zona pedale ma non potervo certo riaprere lo scatolato per fare la giusta saldatura...)

molare l'eccesso di ottone col dremel

stuccare, fondo e riverniciare la parte,.... insomma sto scherzetto della guaina l'ho pagato caro!!!

e intanto eravamo arrivati a febbraio di quest anno...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Ed hai fatto l'operazione con l'impianto elettrico montato?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    21

no era una delle cose che feci e che ho dimenticato di scrivere..

tolto impianto elettrico completo nuovo e le guaine gia messe

rimesso impianto elettrico e guaine

l'ho rimesso post saldatura.. purtroppo molte foto non le ho fatte per la fretta e per l'incazzatura di dover rifare le stesse cose...

Potenza Reputazione
    21

mamma mia che vergogna... mi ero completamente scordato di aggiornare il post del restauro di questa vespa !!!! ero convinto di averlo fatto con le foto per l'fmi......invece no!!

cmq ....ormai è passato oltre un anno e mezzo da quando l'ho finita!!! era novembre 2010...

beh che dire .....? meglio tardi che mai..... il portapacchi post in inox è una "licenza poetica"

la preferite sella lunga (conservata e parzialmente restaurata dell' epoca) o selle separate...? alla fmi scelsero selle separate ed è ancora cosi... ma mi sa che la metto sella lunga.... le selle separate le passo sulla vbb1 che devo ancora rimontare dove quel portapacchi calzerebbe a pennello con i fregi dei cofani

PS : ammazza oltre 7000 visite nel frattempo ha avuto sto topic....!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Guarda, considerando che c'è una tale inflazione di vespe con selle singole, io la preferisco con il sellone.
    Almeno si vede una vespa diversa dalle altre!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    21

..........in effetti...
    considera che quella sella lunga la trovai sul vbb1...me la sono restaurata da cima a fondo... sostituiti i bottoni laterali e relative piastrrine di ancoraggio al telaio... riverniciato il telaio aggiunto un 5mm di imbottitura all' interno risagomato da tappetino yoga del decathlon.. ripulita la pelle fino a far rimegere il suo blu scurissimo dallo sporco... messo una pezza sotto 1 taglio rifatta la maniglia e fatta cucire assieme al perimetro basso della sella stessa ecc... insomma c'ho perso tempo..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •