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Discussione: Far accendere lo stop frenando con l' anteriore

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Far accendere lo stop frenando con l' anteriore

    Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Sì, è vero, ma così andremmo a mettere uno switch <per terra>
    Guarda cosa ho appena comprato per 7 €
    La descrizione è:

    Brake Light Switch - Front or Rear
    Compression Switch - Inserts Into Outer Cable
    How to fit to a scooter that does not normally have a front brake light switch:
    Cut the front brake outer cable somewhere convenient near to the top of the cable and insert the front brake light switch. Then run a wire from each of your existing rear brake light wires and connect up to the front brake light switch, they can be connected any way around.

    Quando mi arriverà mi preoccuperò di come metterlo, ma sembra molto intuitivo
    Si è lui...
    Per istallarlo, si deve tagliare solo la guaina (di netto), come ben noto quando si mette in trazione il cavo la guaina tende a schiaccarsi questo provoca una pressione all'estremità dello switch che chiude un contatto andando a pacchetto, poi indifferentemente dalla pressione lui rimane chiuso, ovvero schiacciato, fino al rilascio della tensione sulla corda.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di base689
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    Riferimento: Far accendere lo stop frenando con l' anteriore

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Si è lui...
    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Per istallarlo, si deve tagliare solo la guaina (di netto), come ben noto quando si mette in trazione il cavo la guaina tende a schiaccarsi questo provoca una pressione all'estremità dello switch che chiude un contatto andando a pacchetto, poi indifferentemente dalla pressione lui rimane chiuso, ovvero schiacciato, fino al rilascio della tensione sulla corda.
    Ottime notizie
    Quando dici: "si deve solo la guaina (di netto)", intendi:
    1) tagliare di netto la guaina all' estremità (di fatto accorciando la guaina) e quindi nel "foro" dell' interruttore entra la (nuova) estremità della guaina mentre l' esterno dell' interruttore rimane schiacciato contro la fusione di alluminio (da dove esce il cavo del freno verso l' interno del manubrio)
    2) tagliare di netto la guaina a (per esempio) 5 cm dall' estremità interponendo l' interruttore tra i 2 pezzi di guaina
    P.S.: Non è (con la dovuta calma) riesci a fare una foto del tuo?

  3. #3
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    Riferimento: Far accendere lo stop frenando con l' anteriore

    Il PX MY ha uno switch sulla leva frizione per il consenso all'avviamento. Non so se sia normalmente chiuso o normalmente aperto. Potrebbe essere utile?

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Far accendere lo stop frenando con l' anteriore

    Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Ottime notizie
    Quando dici: "si deve solo la guaina (di netto)", intendi:
    1) tagliare di netto la guaina all' estremità (di fatto accorciando la guaina) e quindi nel "foro" dell' interruttore entra la (nuova) estremità della guaina mentre l' esterno dell' interruttore rimane schiacciato contro la fusione di alluminio (da dove esce il cavo del freno verso l' interno del manubrio)
    2) tagliare di netto la guaina a (per esempio) 5 cm dall' estremità interponendo l' interruttore tra i 2 pezzi di guaina
    Busta numero 2. Anche se prima di smontare conviene identificare un posto comodo nel manubrio dove tahlaire la guaina.

    Vol.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di base689
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    Riferimento: Far accendere lo stop frenando con l' anteriore

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Busta numero 2. Anche se prima di smontare conviene identificare un posto comodo nel manubrio dove tagliare la guaina.

    Grazie
    Quindi devo immaginare che questo interruttore a pressione è COMUNQUE tarato per attivarsi quando la pressione supera un determinato valore, perché anche a riposo su di esso esiste permanentemente una certa pressione perché il cavo del freno (tramite la molla di richiamo) esercita sulla guaina una certa pressione, cioé la guaina stessa è leggermente compressa anche a freno non tirato.

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