Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Aiuto avviamento vespa 50 di uno nuovo!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Claudio50R
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Aiuto avviamento vespa 50 di uno nuovo!!!

Strano, evidentemente è come dice il meccanico, deduco che la marmitta quando è fredda l'olio e i residui si solidificano tappando così la fuoriuscita dello scarico. Quando si riscalda un po lo sporco si scioglie e cosi favorisce lo scarico della miscela bruciata. Potresti fare una prova, allenti un pochino il collettore della marmitta e vedi se si accende, sporcherai un po l'interno della vespa ma almeno saprai che è la marmitta.

E comunque se il meccanico ti ha puntualizzato questa cosa della marmitta tappata, significa che anche a lui non partiva quando l'ha provata e avrà pensato che fosse la marmitta e quindi te l'ha detto. Non avrebbe senso che il meccanico ti dice che hai la marmitta tappata se non si è accorto che era tappata e se ne è accorto perchè la vespa non partiva a freddo.
    Mi fa na sega Sherlock Holmes

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

già...
    però perche mi ha fatto quello scoppio tipo sfiato?
    grazie
    lunedi arriva la marmitta padellino faco o sito è lo stesso credo e poi vediamo

VRista Junior L'avatar di Claudio50R
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    già...
    però perche mi ha fatto quello scoppio tipo sfiato?
    grazie
    lunedi arriva la marmitta padellino faco o sito è lo stesso credo e poi vediamo
    Di regola scoppietta quando entra un po di miscela nella marmitta, quando si riscalda esplode la miscela e fa lo scoppio (bei ricordi dei Si ), controlla bene anche la carburazione. Quando li dai più di trenta spedalinate per forza entra miscela nella marmitta.

VRista Junior L'avatar di Andreatau
    Potenza Reputazione
    15

Adesso ho capito qual era la discussione che hai avviato. Mah, se davvero riconosci il tuo problema nella descrizione del mio problema di avviamento, allora, non per scoraggiarti, ma sappi che la mia special ha un padellino SITO nuovo di fabbrica, e non cambia proprio nulla. Ma pur essendo tra i piu' inesperti qua, penso di poter dire che ci possono essere tante cause dietro una special che parte solo a spinta, e tu nella tua discussione non mi pare che nomini la pedivella che perde compressione dopo 3 pompate, dunque potrebbe benissimo essere che le nostre due special non partono per motivi diversi..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •