Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: Aiuto vnb

  1. #26
    L'avatar di gippi73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Padova
    Età
    51
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Aiuto vnb

    Ciao ragazzi....vi aggiorno:
    sono in attesa di verificare la lecita proveninza mediamente un amico che lavora in questura, spero di risucire a conoscere il numero di targa così almeno posso fare una visura al PRA per capire se il mezzo è radiato o demolito.
    Valutato ciò in caso contratto con il proprietario..
    Mi sono informato...il fanale posteriore è il suo originale, solo da ristrutturare e cambiare il rinfrangente.
    Il mio dubbio era pio se secondo voi per reimmatricolarla posso tenerla così (magari sistemandola nelle parti in ruggine e sostituendo i pezzi rovinati) oppure devo sabbiarla e riverniciarla?
    Guardando la foto del motore, come è composto, secondo voi mancano pezzi?
    Molte grazie a tutti...
    Ciao, Gigi

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Aiuto vnb

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Quello lo montavano la GL, le prime sprint di sicuro e se non ricordo male anche la 180SS e la VNB6.
    ricordi bene! confermo però che anche la vespa super, i primi esemplari del 65, montavano il fanalino con tettuccio.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #28
    L'avatar di gippi73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Padova
    Età
    51
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Aiuto vnb

    ....nessuno che mi sappia dire se è ancora possibile farne un conservato senza dover sabbiare e ritinteggiare?
    ciao a tutti
    Grazie! gigi

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Aiuto vnb

    Citazione Originariamente Scritto da gippi73 Visualizza Messaggio
    nessuno che mi sappia dire se è ancora possibile farne un conservato senza dover sabbiare e ritinteggiare?
    ciao a tutti
    scusa come fai a conservare una vespa che conservata non è?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marano Vicentino
    Età
    49
    Messaggi
    1 038
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Aiuto vnb

    Citazione Originariamente Scritto da gippi73 Visualizza Messaggio
    nessuno che mi sappia dire se è ancora possibile farne un conservato senza dover sabbiare e ritinteggiare?
    Ovvio che non è possibile...
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  6. #31
    L'avatar di gippi73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Padova
    Età
    51
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Aiuto vnb

    Ciao a tutti...
    ho letto in alcuni post che con un prodotto apposito (credo uno sveniciatore) è possibile eliminare le verniciature non originali fatte in seguito...ora avendo visto nelle foto che il fondo è di una colorazione diversa da quella attuale mi chiedevo se secondo voi è possibile ripristinare la colorazione del fondo?,....vi chiedevo di fare un conservato perchè tutti i pezzi mi sembrano originali!

  7. #32
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Aiuto vnb

    ho utilizzato lo sverniciatore per levare strati di vernice da una porta e quello che tu chiedi puo' essere fatto. nel senso che il prodotto lo dai su piccole parti e poi rimuovi facilmente la vernice che si è aggrinzita con una spatola da carrozziere. prova un po' un barattolo da un kg costa circa 5€ potresti avere la piacevole sorpresa di trovare la sua pittura originale in buone condizioni. leggi nelle istruzioni come usarlo, potresti rovinare anche la sua pittura originale.....

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  8. #33
    L'avatar di gippi73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Padova
    Età
    51
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Aiuto vnb

    Grazie teach67, era proprio questo che chiedevo...ma come dici te il rischio è di rovinare anche la vernice sottostante originale. Qualcuno esperto conosce una tecnica per farlo ?
    Grazie ciao,
    Gigi

  9. #34
    L'avatar di gippi73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Padova
    Età
    51
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Aiuto vnb

    nessuno?

  10. #35
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Aiuto vnb

    Citazione Originariamente Scritto da gippi73 Visualizza Messaggio
    Grazie mille beppe, il fatto che sia stata "ritinteggiata" era apparso anche a me! E' da tempo che cerco...ma non è facile, sono orientato però solo su 125 vna o vnb, ma conservata o da ristrutturare parzialmente, in buono stato di carrozzeria!
    Ciao Gigi
    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    in effetti il colore pare un pò piu' scuro dell'originale ma può essere il solito "effetto ottico". Ad ogni modo avrei giurato che fosse un conservato.
    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    uhm....... lo sai che non mi convinci??
    quella che avevo io non aveva manco i fori per montarli
    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    i fregi sulle sacche vengono montati dalla Vnb4 fino alla Vnb6. Sulle vnb1/2/3 non erano presenti.

    Ciao teach!
    quoto fabris le vnb6 hanno i fregi eccome... se la tua non aveva i fori o li avevano tappati o le sacche laterali erano di una vnb/1/2/3

    per la vernice...è ovvio che quel celeste non è il suo originale... se guardate la terza foto quella del motore si vede tutto intorno al motore una vernice piu chiara... quella è la originale.. benche scolorita dal tempo... quel semiacro cosi netto è il segno che la vespa è stata riverniciata coi cofani montati senza nemmeno smontarla!!


    lascia stare lo sverniciatore che fia un casino e poi la devi sabbiare per forza... comprati una bella mascherina da carrozziere anti solventi.. guanti antisolventi e una tanica da 5 litri di diluente nitro.... poi vai all aperto e imbevi uno straccio di diluente e comincia pazientemente a portar via la venice... ci vorra infinito TANTO tempo e infinite passate.. ma se quella vernice è stata data in quel modo è probabile che non sia nemmeno stata grattata via la vecchia..

    se no otiieni nulla prova grattare prima col cif.. poi nitro
    se ancora nulla cif e pagliette bravo al limone imbevute di nitro
    in seguito poi CIF e polish e cera ma per quello c'è tempo...

    cmq senti il signorhood che sapra consigliati piu di me e meglio ..se guardi alcuni suoi conservati resti a bocca aperta


  11. #36
    L'avatar di gippi73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Padova
    Età
    51
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Aiuto vnb

    Ciao Grazie mille per i consigli!! era questo che desideravo sapere....sicuramente sarà una faticaccia, ma il bello è anche questo! sudare...sudare...sudare!
    ciao e grazie ancora..
    Gigi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •