Caro amico, ti parlo da pentito del non studio. All'età per studiare preferivo non farlo e preso un attestato di scuola biennale andai a lavorare...Mi ritrovai alle serali circa 10 anni dopo per prendere il diploma da geometra per dimostrare a me stesso che non sono stupido e per poter dire in futuro a mio figlio, studia che è utile! Ti immagini se puntavo a farlo senza un titolo di studio?
Per quanto la matematica ti sembrerà inutile, fidati che senza volerlo nella vita è più utile di quanto si immagina. Le equazioni sono dei problemi e tutto ciò che devi risolvere nella vita lo puoi assimilare ad equazioni più o meno facili.
Studia e impegnati, facendolo come una passione non come obbligo, perchè se non lo fai, un giorno ti accorgerai che hai perso un'occasione e non potrai recuperarla.
In bocca al lupo per la verifica![]()