Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Marmitta!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Marmitta!

Ciao a tutti! Fra pochi giorni dovrò montare un 102 polini sotto il mio vespino e so che mi darete del matto ma vorrei tenere la marmitta originale. Un 102 già inizia ad essere rischioso e mettere anche una bella marmitta ad espansione sotto mi farebbe cibare subito. Ricordo di 2 mesi fa quando avevo sotto il 75 cc appena superavo i 55 km/h il motore iniziava a fare uno strano rumore tipo zic/zac e scommetto che era dalla marmitta visto che con il 50 originale quel rumore me lo facevo solo in discesa quando toccavo i 60 xD
    chiaramente con il 102 mi aspetterò di sentire questo rumore appena toccati i 50, magari potrebbe anche nn farsi sentire visto che l'ho ristrutturata appena dopo tolto il 75 ma nn ci scommetterei + di tanto. cosa dovrei fare, posso tipo aprire la marmitta e montare un sistema di tubi + larghi internamente oppure e tutto tempo sprecato e mi basta comprare una marmitta usata da 125 cc su ebay?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Marmitta!

Se puoi togli il padellino originale e monta la siluro o replica dell'et3...non è solo una questione di sezione dei tubi..ma è "il giro" che i gas di scarico fanno all'interno della marmitta che genera o meno incrementi prestazionali!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se puoi togli il padellino originale e monta la siluro o replica dell'et3...non è solo una questione di sezione dei tubi..ma è "il giro" che i gas di scarico fanno all'interno della marmitta che genera o meno incrementi prestazionali!

capisco...ma per fare prima va bene anche mettere una marmitta da 125? a me nn importa avere prestazioni esagerate tanto un 102 fa abbastanza di suo, mi basta solo raggiungere giri determinati in modo da raggiungere i 70 km/h e una buona accelerazione

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Polini a banana ??

VRista L'avatar di folgore66
    Potenza Reputazione
    17

Io amo le marmitte originali... spesso rendono più di quelle "truccate"!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Begghins Visualizza Messaggio
    Polini a banana ??

nono, una marmitta originale da vespa 125! il carter da 125 nn e lo stesso del 50? quindi anche la marmimitta dovrebbe andare anche x il 50 no?

VRista
    Potenza Reputazione
    15

certo che una marmitta da 125 la puoi montare anche su una 50!

poi vedi te...La siluro andrebbe benissimo

Potenza Reputazione
    22

Infatti ti ho detto di montare una siluro..che altro non è che la marmitta originale del 125 et3! Non tutto le marmitte nate per 50 vanno bene per i 125 e viceversa...perchè sono diversi i fori dove viene avvitato il collettore di scarico e il collettore stesso può presentare curvature differenti dovute alla diversa altezza dei prigionieri di fissaggio al cilindro.
    Montare si montano ma richiedono un minimo di adattamento!

Vespa Club Ancona

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Infatti ti ho detto di montare una siluro..che altro non è che la marmitta originale del 125 et3! Non tutto le marmitte nate per 50 vanno bene per i 125 e viceversa...perchè sono diversi i fori dove viene avvitato il collettore di scarico e il collettore stesso può presentare curvature differenti dovute alla diversa altezza dei prigionieri di fissaggio al cilindro.
    Montare si montano ma richiedono un minimo di adattamento!
    mhm, come idea sembra assai allettante! :D ma come si riesce a montare una cosa cosi? ce fai che io ho una "hp", quindi per montarla tipo dovrei troncare la padellina dalla mia e modificare il tubo della siluro piegandolo attaccato al siluro stesso e poi saldarlo al tubo dell'altra marmitta...na cosa cosi tipo?

Potenza Reputazione
    22

Ah..hai un HP...niente siluro allora perchè ti toccherebbe sul telaio! Vai di marmitta originale marchiata sito plus che è un po più aperta..a 4 soldi la prendi e via sereno!

Vespa Club Ancona

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ah..hai un HP...niente siluro allora perchè ti toccherebbe sul telaio! Vai di marmitta originale marchiata sito plus che è un po più aperta..a 4 soldi la prendi e via sereno!

Sarebbe questa? : http://www.vespaforever.net/Public/d...Attachment.jpg ke sarebbe quella che ho gia e sinceramente mi sembra piuttosto odiosa.
    oppure è meglio una cosa cosi?: http://i.ebayimg.com/20/!BnjfiuwBmk~$(KGrHqUH-EEEts(TTvHWBLj-GuGM)!~~_35.JPG

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ahahah!!! ma di una cosa cosi che ne dici!!!! http://www.vespaforever.net/Public/d..._vespa2tz8.jpg

ho visto inoltre una sezione della marmitta a siluro, ha tipo un unico tubo forato centrale quindi un'idea sarebbe quella di troncare la padella, fare un foro nella parte posteriore del siluro e tappare quello frontale poi collegare i 2 tramite una curva saldata. x rinforzare posso saldare un'asta di ferro a una distanza di 5/10 centimetri dalla curva. Una bella verniciata nera termoresistente con un bocchettino cromato x coprire quello d'uscita e alla fine mi viene una marmitta ke insonorizza anke un tot + insonorizzante!

comunque tra le 2 marmitte di prima qual'è ke insonorizza meglio e ke nn strozza i giri?

Potenza Reputazione
    22

Fanno schifo tutte e due..però a parità di schifezza meglio la padella del pk (ovvero la prima che hai postato)...l'altra non so se si può montare perchè è la padella dei 50 pre pk e primavera..non vorrei che tocca la scocca dove c'è avvitato il porta ruota di scorta.

Vespa Club Ancona

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •