Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 63

Discussione: pulizia marmitta

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: pulizia marmitta

se la metti nel falò, hai poco fa battere. al massimo quando la giri per rosolarla bene ci dai dei colpi con una mazzetta di legno. in maniera "media" senza esagerare

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da giuseppe_mario Visualizza Messaggio
    Scusate non ho capito bene... io non voglio usare nè solventi nè benzina... vorrei fare un falò visto che ne ho la possibilità, ma spiegatemi bene come si fa a pulirla! Por favor! Intando: basta metterla sul fuoco e poi batterla, bisogna fare in modo che il fuoco entri dentro la marmitta.... e poi la pulizia della marmitta dell'et3 è uguale per quella della 150 vba!? grazie!
    Tu fai un bel falò e metti sotto la marmitta, comincerà a bruciare l'olio e tutto lo sporco che si è accumulato al suo interno.Mentre sta rosolando oppure dopo quando è ancora calda batti con un martello di gomma dura o un pezzo di legno (Io dopo faccio uscire tutti i sedimenti rimasti usando il compressore).
    Poi basta usare la carta vetrata e una bombala di vernice per alte temperature ed il gioco è fatto.

Talking Riferimento: pulizia marmitta

Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Tu fai un bel falò e metti sotto la marmitta, comincerà a bruciare l'olio e tutto lo sporco che si è accumulato al suo interno.Mentre sta rosolando oppure dopo quando è ancora calda batti con un martello di gomma dura o un pezzo di legno (Io dopo faccio uscire tutti i sedimenti rimasti usando il compressore).
    Poi basta usare la carta vetrata e una bombala di vernice per alte temperature ed il gioco è fatto.
    jess.....

Grazie ragazzi, ma la vernice per alte temperature non serve ai fini della pulizia no!? Quindi potrei verniciarla in seguito con una vernice normale.... Scusate l'ignoranza in materia! Il falò lo farò quest'inverno.... ora me la godo finchè ho l'assicurazione valida!

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da giuseppe_mario Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, ma la vernice per alte temperature non serve ai fini della pulizia no!? Quindi potrei verniciarla in seguito con una vernice normale.... Scusate l'ignoranza in materia! Il falò lo farò quest'inverno.... ora me la godo finchè ho l'assicurazione valida!
    La vernice per alte temperature serve per la marmitta,se usi una vernice normale dopo un po' di tempo inizierà a scrostarsi via dalla superficie e verrà via. Se fai così ti toccherà riverniciarla ogni mese circa. Spendi qualche soldo in più per una bomboletta per le alte temperature e non ci pensi più!

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    La vernice per alte temperature serve per la marmitta,se usi una vernice normale dopo un po' di tempo inizierà a scrostarsi via dalla superficie e verrà via. Se fai così ti toccherà riverniciarla ogni mese circa. Spendi qualche soldo in più per una bomboletta per le alte temperature e non ci pensi più!
    Ha ragione Dave, se usi la vernice normale, appena la marmitta comincia a riscaldarsi, il colore si creperà e comincerà a venir via a pezzi. la bomboletta per le alte, d'altro canto, non costa tanto in più rispetto a quella normale, quindi....

http://www.vernicispray.com/vernicis...&id=48&fin=579

Potenza Reputazione
    0

Se la compri nuova ti costa meno..la sito normale a catanai costa 20 euro e vai al sicuro!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Se riesci fai un beò falo la lasci nella grace poi con un bastone la tiri via e se hai un seccho d'acqua la metti dentro fara un po di fumo ma nulla di preoccupante poi con un bastone la batti un po e vedi che esce la polevere nera.
    Io ho sempre fatto cosi sia per il padellino che per la polini, poi non so se ci sono metodi migliori.

VRista L'avatar di RAIS
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Mare in tempesta Visualizza Messaggio
    Se la compri nuova ti costa meno..la sito normale a catanai costa 20 euro e vai al sicuro!!!

una cosa sensata senza rischi

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Dipende da te, se la tua e nuovoa e originale con i dati dell'omologazione neccessari se devi fare la revisione in mctc non cota 20 euro come le riproduzioni ma 60 euro e piu.
    Quindi non fai prima a prenderne una nuova.
    Se la tua e una riproduzione invece vedi tu.
    Le cose e anche bello farsele da soli c'e maggiore soddsfazione

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Se riesci fai un beò falo la lasci nella grace poi con un bastone la tiri via e se hai un seccho d'acqua la metti dentro fara un po di fumo ma nulla di preoccupante poi con un bastone la batti un po e vedi che esce la polevere nera.
    Io ho sempre fatto cosi sia per il padellino che per la polini, poi non so se ci sono metodi migliori.
    1) Io direi che è meglio evitare di metterla nell'acqua, si crea uno shok termico! e si riempie di ruggine anche all'interno dove non puoi piu toglierla

2)Fai attenzione a batterla delicatamente o la riempirai si ammacature che sara molto difficile eliminare

VRista L'avatar di soad88
    Potenza Reputazione
    15

dovrei pulire anch io la mia marmitta...grazie alle vostre discussioni ho capito come fare per rigenerarla...ma vorrei sapere un altra cosa
    da premettere che la mia marmitta e quella originale..ho una 50 special..
    ke colore la dovrei fare? nel senso ke la voglio originale... per caso e nera?
    perche nn riesco a capirlo per la rugine ke ha
    grazie a tutti !!!

Potenza Reputazione
    15

http://old.vesparesources.com/502076-post139.html

trovi le foto di come "pulirla" e sotto trovi le foto di come deve venire (nera, a bomboletta, con VERNICE PER ALTE TEMPERATURE, la trovi in ferramenta, io una bombola l'ho pagata 4 euro).

Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

Potenza Reputazione
    15

grazie abakos..veramente gentile !!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da soad88 Visualizza Messaggio
    grazie abakos..veramente gentile !!
    Quando e se posso, mi fa sempre piacere dare una mano ;)
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

VRista Senior L'avatar di Idol
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Già: un famoso frequentatore di forum vespistici, Baffone, ha riportato serie ustioni per via della reazione improvvisa e pericolosa verificatasi durante la pulizia di una marmitta riempita di benzina.
    Okkio gente che io a 14 anni per fare cosi' c'ho rimesso le sopracciglia e m'è andata anche di lusso...la benzina scaldata diventa gas e esplode...

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Idol Visualizza Messaggio
    ...la benzina scaldata diventa gas e esplode...

Azz questa è nuova
    E' un nuovo principio fisico

cmq se si riempie di benzina, mi pare normale che prenda fuoco.
    Quindi è una cosa proprio da kamikaze.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Idol Visualizza Messaggio
    Okkio gente che io a 14 anni per fare cosi' c'ho rimesso le sopracciglia e m'è andata anche di lusso...la benzina scaldata diventa gas e esplode...
    Sul fatto che esploda (a meno di non tapparla ermeticamente con materiale ignifugo da entrambi i lati e metterla sul fuoco) ho i miei dubbi, sul fatto di metterci benzina all'interna prima di dare fuoco, altri dubbi....
    La marmitta viene benissimo eseguendo 4 semplici operazioni:
    1- Smontaggio
    2- Cotta per bene sul barbeque
    3- Battuta con pezzetto di legno e Grattata con spazzola di ferro
    4- Riverniciata con vernice idonea e rimontata

Poi è ovvio che dal tubo di scappamento usciranno fiamme, tutto il materiale incombusto che vi è all'interno è comunque infiammabile, basta tenere la marmitta sul fuoco e starci a debita distanza, bastano una ventina di minuti scarsi e torna come nuova.

Potenza Reputazione
    15

abakos ma facendo la grigliata come consigli tu (anke io penso ke sia il modo migliore ) tutto il grasso e cose varie ke stanno dentro alla marmitta viene via? oppure resta sempre un po di sporcizia dentro... chiedo tanto per sapere
    un saluto

Potenza Reputazione
    15

solitamente bruciano soad, il resto vien via battendo leggermente con un pezzetto di legno. Sicuramente non verrà mai via tutto, ma questo a mio parere è il modo migliore per tirarci via quanto più monnezza possibile.

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    Sul fatto che esploda (a meno di non tapparla ermeticamente con materiale ignifugo da entrambi i lati e metterla sul fuoco) ho i miei dubbi, sul fatto di metterci benzina all'interna prima di dare fuoco, altri dubbi....
    La marmitta viene benissimo eseguendo 4 semplici operazioni:
    1- Smontaggio
    2- Cotta per bene sul barbeque
    3- Battuta con pezzetto di legno e Grattata con spazzola di ferro
    4- Riverniciata con vernice idonea e rimontata

Poi è ovvio che dal tubo di scappamento usciranno fiamme, tutto il materiale incombusto che vi è all'interno è comunque infiammabile, basta tenere la marmitta sul fuoco e starci a debita distanza, bastano una ventina di minuti scarsi e torna come nuova.
    si può fare anche con una sitoplus o ci sono controindicazioni a riguardo?

Potenza Reputazione
    15

Diegoz francamente non ne ho idea, dovrebbe essere la stessissima cosa. Purtroppo non ho avuto mai una sito (o una banana o una siluro) dovresti sentire qualcuno che abbia fatto il fuoco con una di queste.
    Ovviamente se la marmitta ha parti cromate (o alluminio) la verniciatura si rovinerà

Potenza Reputazione
    15

dopo aver battuto con un pezzo di legno bisogna spruzzare con aria compressa? e se nn si fà?

VRista Senior L'avatar di Idol
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Azz questa è nuova
    E' un nuovo principio fisico

cmq se si riempie di benzina, mi pare normale che prenda fuoco.
    Quindi è una cosa proprio da kamikaze.
    Guarda che è cosi'...io avevo un vecchio cannello a benzina,per farlo funzionare si accendeva prima uno stoppino con dell'alcol per scaldare la benzina,aprivi il rubinetto e accendevi i gas

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    solitamente bruciano soad, il resto vien via battendo leggermente con un pezzetto di legno. Sicuramente non verrà mai via tutto, ma questo a mio parere è il modo migliore per tirarci via quanto più monnezza possibile.

Esatto.
    E' l'unico intervento a costo quasi zero.
    Per la perfezione bisogna utilizzare solventi chimici.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •