Buongiorno a tutti!
mi rivolgo ai vespisti di Genova e provincia, qualcuno ha da consigliarmi un tornitore su Genova e provincia o comunque poco distante?
devo fargli fare un lavoretto su di un blocco px.
grazie ciao![]()
Buongiorno a tutti!
mi rivolgo ai vespisti di Genova e provincia, qualcuno ha da consigliarmi un tornitore su Genova e provincia o comunque poco distante?
devo fargli fare un lavoretto su di un blocco px.
grazie ciao![]()
nessuno?
tornitore? cosa potrà mai fare un tornitore su un blocco motore? forse intendi un fresatore!?!
chiedo scusa se ho sbagliato termine allora.
Praticamente mi si è rovinata la sede della mezzaluna di messa in moto, in questo modo l'ingranaggio rimane fuori asse e mi crea problemi con la messa in moto, sgrana di brutto.
Quindi quello di cui ho bisogno è un fresatore, mi confermi?
grazie
Ciao!
Sono di Zena anch'io!!
Un mio amico ha portato il px a far rettificare il cilindro ed è venuto proprio bene. Per 90 euro gli ha dato anche il pistone nuovo e gli ha sabbiato testa e cilindro....Il tutto per dirtiche secondo me è onesto
Il posto si trova dalle parti di castorama e si chiama OFFICINE ATMA...Magari può risolvere il tuo problema
![]()
grazie a tutti per l'attenzione.
Questo che ho sollevato è un problema che mi porto dietro da parecchio.....http://old.vesparesources.com/offici...o-usurato.html
grazie ai vostri consigli le ho provate tutte (ho cambiato anche l'ingranaggio multiplo) ma non è cambiato nulla, continua a sgranare e a far rumore. Sono venuto poi in contato per altri motivi con Calabrone (gentilissimo e lo ringrazio ancora) che guardando queste foto ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ha espresso la sua opinione che cito testualmente per comodità "E' gia' successo ad altri che avevano qualcosa disassato nel meccanismo di messa in moto,alcuni nel primario,come ti chiedevo e tu,come vedo dalle foto,ce l'hai nell'asse della mezzaluna,precisamente nel foro d'alloggiamento..Portalo in torneria che ti sapranno dire meglio,anche come ovviare.Altro non ci puo essere in quel complesso cosi semplice"
Di conseguenza mi stavo adoperando per trovare il tornitore.
opinioni? ciao e grazie
Ah allora se è un problema di fuori asse dei fori bisogna guardarci bene ed eventualmente se possibile spostare l'asse e facendo delle boccole.......se c'è abbastanza materiale.
E' importante rilevare bene le quote da un carter senza problemi e vedere cosa si può fare per il tuo.
Cmq è un lavoro di ripresa che va fatto sotto una fresatrice da un attrezzista esperto.![]()
infatti cercavo qualche genovese che mi potesse consigliare qualcuno di competente
forse fai prima a prendere i carter nuovi, valuta anche questa ipotesi.