Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
no, hai ragione tu, Senatore... me sò sbagliato...
Salutami il Salento!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
assulutamente no e ti rispiego il perche':
1- le piastre (come ho scritto prima) sono state solo pulite e lasciate conservate e queste sono solo fosfate.
2- il mozzo l'ho verniciato perche' io l'ho sempre trovato cos'ì. e' anche vero che di motori vespa ne ho osservati e restaurati molto meno di te.
quindi la certezza l'avro' quando trovero' gli schemi di definizione del particolare in oggetto per fugare ogni dubbio. (quando riceverai il libro sulle 98 capirai che molte cose tramandate anche dalla stessa piaggio non rispondono alla realta' (uno su tutti il disegno del complessivo 2010).
![]()
Comu cumandi ssignuria.![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Complimenti ELE,bellissimo restauro.
hai dato molte informazioni a tutti gli appassionati.
grande![]()
complimenti davvero
con ammirazione![]()
Lavoro stupendo!!!
Complimenti è bellissima!!!
ora ci occupiamo del rubinetto miscela. cambiamo la guarnizione di tenuta anche se non perde,ma lo sappiamo gia' al 1 pieno di miscela con la benzina verde questa ci fotte. per far questo basta svitare le 2 vitine,togliere la molla e il fermo. fatto questo inseriano la nuova guarnizione (costa 1,50 euro) e rimontiamo il tutto. Dopo ci occupiamo del decantatore dopo averlo pulito e tolto la vecchia guarnizione in sughero,ne mettiamo una nuova (50 centesimi) e posizioniamo il bicchierino di vetro e lo fissiamo avvitando la vite situata sotto di questo (a fatica perche' la guarnizione nuova e' + spessorata).
dopo affrontiamo il problema della guarnizione del serbatoio.
quante ne avranno restaurare o solamente sostituite di queste c@zzo di guarnizioni? tantissime! orbene sono tutte sbagliate![]()
ne acquisto una in sughero al Mec dove l'etichetta recita che va bene per dal v11 al v32 ed e' rettangolare. bene..... non va bene,azz. penso la prendo da negro al mercatino e pure lui c'e l'ha cos'ì
all'ora vado da pascoli ,me la da ed......e' uguale!
allo gli dico,ma sei sicuro che va bene? e lui: tieni mettici questa in fibra che si adatta meglio......poco convinto la prendo.ma a casa verifico che' e' sbagliata pure questa
ti vendono una guarnizione (sughero 10 euro ,fibra 5 euro) rettangolare (lato stretto 18 cm) quando la sua corretta e' a rombo (lato anteriore 20 cm ,posteriore 18 cm)
e allora prendiamo il nostro foglio di sughero,facciamo una dima, con un cutter lo tagliamo e finalmente con una spesa irrisoria abbiamo la nostra guarnizione giusta!
e la guarnizione in fibra? sabato un amico va da pascoli,glielo data dietro da rendere a Mauro con la raccomandazione di dirgli che puo' usarsela a piriolo!![]()
Grande Ele, con il fai da te non sbagli di certo. Potresti iniziare a produrle tu quelle corrette![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Credo che farebbe felici molti anche solo con la dima![]()
ora il lavoro + complicato:
mettere la guarnizione benzina del tappo.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
ele vederti all'opera è sempre un piacere...... sei bravissimo. questo periodo sono impegnato a sgomberare un vecchio magazzino sai quanti fogli di sughero ho buttato via??? e pensare che proprio mentre conferivo lo scatolone pensavo di avere anche le dime tondi per le guarnizioni serbatoio. quel materiale lo si usava per rivestire le bottiglie di mirto che poi vendevamo in negozio.ero troppo preso male e non ho indugiato a buttare tutto nel container........![]()
azz. peccato........e' buono pure per fare il presepe!![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Abbiamo bigiato questo sabato?
Dai ho fatto un paio di lavoretti io alla mia vespa e tu hai lasciato riccardo senza la tua compagnia?![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
giornata pesante per vari motivi. comunque oggi alle 07,30 ero con l'et3 del figliolo........dopo 10 km mi si sono congelate orecchie,mento e coda!
mazza che freddo !!! non ho + l'eta' per fare queste cose...
dopo aver sintonizzato i decoder di mezza via (ma che p@lle questi anziani..eheheheh) continuamo a coccolare Riccardo.
agganciamo il filo dello starter a retro del filtro aria e lo collegiamo all'asta (brunita) che va sotto la sella.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
dopo aver messo il tubo della miscela sostituiamo il 2 piccoli passafili acquistati giusti da Pascoli per farlo bisogna rismontare tutto l'ambaradannon e' che si vedeva molto,ma quando sai che una cosa e' sbagliata ti ruga lasciarla.
azz. sembri mio padre.....continua a dirmi:muoviti,muoviti....e io: non ho fretta,mica sono a cottimo, se ci metto 1 ora invece di 10 minuti per me è lo stesso!
e cos'ì ho cambiato pure le guaine fili cambio e elettrico perche' quelli presi da Negro fanno veramente cagare e sono di plasticali ho acquistati da Pascoli (5 euro)
sono veramente morbidi e bellissimi.........solo che anche quì si e' dovuto rismontare il tutto
finito ci siamo dedicati alle famose rondelle di sughero per farle 2 colpi con le fustelle ed eccole su il nostro Riccardo.![]()