[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Vabbè io in ogni caso attendo qualche foto e qualche parere di qualcuno che ha montato la simonini 40.312, poi se non riesco a tirarla nemmeno con i 22/72, non mi resta che montare la polini a banana... Purtroppo la maggior parte dei pezzi li ho già, altrimenti avrei cambiato del tutto configurazione, in ogni caso il blocco è aperto e non ancora lo tocco, quindi qualche lavoretto di raccordatura posso ancora farlo. Magari appena ho un pò di tempo da dedicargli chiedo consigli al forum su come fare![]()
ma no stai tranquillo la simonini 40.312 non è paragonabile alla d&f; magari le marce ti risultano un po piu lunghe che con una banana (anzi sicuramente...) ma da non riuscire a tirare la quarta non credo proprio, poi al max come dici tu puoi accorciare con il pignone drt... quella marmitta è studiata apposta per un 102 cc!
-memento audere semper-
guarda io non l'ho mai fatto ne provato un 102 di quel genere (carbu 24, 18/67, simoninid&f) però posso assicurarti che su alcuni 130 polini rifasati alle volte la 22/63 è addirittura lunga e si monta la 24/72...magari la 18/67 è un pelino corta ma una 19/67 sarebbe l'optimum poi dipende sempre da quanto siano esasperate le fasi; piu sono alte piu giri si ha, ma in maniera inversamente proporzionale all'aumentare dei giri diminuisce la coppia ai bassi...![]()
-memento audere semper-
eccoti le foto,da et3
a me sembra davvero ben fatta
se vuoi una marmitta su questo stile,con buon rapporto qualità/prezzo direi che è valida,
chi l'ha provata perlomeno si è trovato bene,avevo pensato anch'io di prenderne una ma...non si vive di sole small...e tocca spendere un pò anche per la cicciona px![]()
![]()
![]()
Si parla di 130 euro spedita, almeno cosi ho letto su ET3.IT.... però ho letto che a qualcuno tocca il terminale vicino la ruota, ad altri pare di no... Comunque è una bella marma, forse un pò esagerata per i miei gusti, magari se l'espansione era più nascosta e il terminale più a vista era meglio... comunque visti i tanti dubbi che ho, per ora inizio a mettere mano al motore e poi alla fine deciderò quale marma montare, se non vedo una simonini montata su una special non riesco a scegliere quale sia la migliore...![]()
io nella mia vespa ho un gt 102 cn la campana 24 72e le marce le tira tutte anche se ai bassi è ancora un pò lenta ma perchè ho ancora la marmitta originale e non so se prendere questa simoni o la polini a banana
O con la polini non ne prendo allungo?
rispetto alla tua marmitta originale di allungo ne guadagni con qualunque tipo di marmitta
-memento audere semper-
voglio solo capire se con la simonini riesco a tirare la 4 e avere una buona ripresa, o mi conviene comprare la polini avendo un ottima ripresa ma strozzando troppo le marce
con la polini hai un ottima ripresa e un deciso allungo
con la simonini hai meno ripresa e un ottimo allungo
purtroppo la marmitta ideale non esiste poichè è una coperta corta e cioè se vuoi l'allungo sacrifichi i bassi e viceversa
l'unica marmitta che ti da un po e un po è la polini a banana (e anche la proma) piu di cosi non so cosa consigliarti!
-memento audere semper-
il mio 102 le tira le marce tranne quando la marmitta comincia a "scoppietare" in terza, ma siccome qui a palermo hanno tutti la polini a banana volevo qualcosa di diverso, ma a quanto ho cpt meglio la polini
Secondo me puoi provare a montare la simonini e se proprio senti troppa perdita ai bassi dovresti risolvere semplicemente con un pignone da 23... Io penso che farò cosi, stufo anche io delle solite polini a banana!!!![]()
il fatto è che dovrei aprire di nuovo il blocco e i soldi per un'altro pignne non li ho completamente quindi dovrei andare a botta sicura per questo sono indeciso
Guarda, un pignone non costa tanto, e comunque per cambiarlo non c'e bisogno di aprire, a differenza della campana, ma se hai già una campana da 72 sei apposto, con il pignone puoi accorciare fino a 22, quindi hai diverse possibilità per accorciare...![]()
io attualmente monto la 24/72 dd secondo te c'è la faccio a tirarlo con la simonini
Guarda secondo me, da quello che ho letto in rete con un 102, 24-72 e 19 dovrebbe tirarlo abbastanza bene... non penso che perderai cosi tanto ai bassi... secondo me va benone... Poi se hai speso i soldi per la marmitta e proprio non ti piace come va, con un piccolo sacrificio cambi anche il pignone... Io nelle tue condizioni preferisco rischiare che montare la solita polini a banana.. poi decidi tu... Purtroppo quella marma è stata fatta da poco anche per la special ed è ancora difficile trovare qualcuno che l'abbia provata... Infatti stai attento che non ti mandano una per PK se la prendi in rete![]()