Citazione Originariamente Scritto da nietzsche80 Visualizza Messaggio
Allora.... grazie ai vostri consigli stamani ho lavorato sulla vespa e effettivamente il dado centrale del tamburo girava quando inserivo la prima, ma la ruota restava ferma.... La coppiglia era disintegrata... e pertanto sono passato alla sostituzione... Ma ho risolto il tutto solo stringendo il dado centrale in quanto era completamente svitato.... Ora sembra che vada tutto bene... cambia bene e va una meraviglia... Mi sa che per questa volta il millerighi l'ho salvato!!! Grazie
Mi dispiace doverti contraddire, ma non è così.

La ruota gira solo perchè al momento il tutto è serrato e l'accoppiamento asse/tamburo è garantito solo dalla forza di serraggio e da qualche residuo di calettatura.

Purtroppo il millerighi del tamburo sarà saltato e se lo smonti osserverai che il suo interno è completamente liscio.

Alla prima partenza "seria", in salita e magari in due, ti ritroverai nuovamente con la vespa in folle.

Il mio consiglio ora, è che prima che il danno si trasferisca anche all'asse (la sua sostituzione implica l'apertura completa del blocco), di sostituire il tamburo con uno nuovo, serrare ed applicare una coppiglia.

Mi dispiace.

Ciao Tommy