io ho una hp, simile alla tua. in origine aveva lo stesso colore ma l'ho riverniciata con un blu elettrico. sotto ho un 102 polini, ma ho un piccolo problemino con la frizione... campana originale, frizione 3 dischi, ci ho messo sotto una molla rinforzata polini ma non sono riuscito a montarla perche era troppo dura. sono andato perciò sulla classica molla rinforzata da 125 et-3. la presa era fantastica e si sentiva la potenza del 102 in una maniera impressionante. il problema e stato che la frizione ha i 6 rialzi per le 6 molle e montare una molla unica perfettamente centrata risulterebbe una cosa assai difficile.
il risultato e stato che e venuta storta, se la lascio a buona presa devo spegnere il motore per scalare la marcia perchè appunto anche se tiro la leva della frizione continua (lentamente) ad andare avanti xD se stringo di + il cavetto la leva risulta troppo dura, la vespa non va avanti e faccio lo stesso fatica a cambiare. adesso le cose si sono un po risolte perchè i dischi nel giro di 3 giorni si sono abbastanza rovinati. vorrei mettere le 6 molle rinforzate ma non si trovano in nessun negozio della mia città allora mi chiedevo: si puo fare una cosa del tipo che rimetto le 6 molle originali con pero 4 dischi oppure non ci stanno e per forza devo comprare le molle rinforzate? se si che marca mi conviene?