salve ragazzi sono intento anche io a fare questa modifica. ho capito che (ditemi se sbaglio) dalla bobina interna devo tagliare il filo che arriva direttamente sulla candela e isolarlo. poi?! non so come andare avanti.
salve ragazzi sono intento anche io a fare questa modifica. ho capito che (ditemi se sbaglio) dalla bobina interna devo tagliare il filo che arriva direttamente sulla candela e isolarlo. poi?! non so come andare avanti.
e poi dalle puntine fai partire un filo che va collegato alla bobina esterna e da questa partirà il nuovo filo della candela... Se rileggi la discussione è tutto spiegato bene![]()
Allora:
- Elimini il vecchio cavo candela che partiva dalla bobina interna e isoli il contatto sulla bobina
- Sopra le puntine noterai una vite...la viti e da li fai partire un cavo rosso che arriverà poi alla bobina esterna
- Avviti un nuovo cavo candela alla bobina esterna
- Colleghi il nuovo cavo rosso alla bobina esterna mediante un capocorda fast-on femmina
-Fissi la bobina al carter mediante la sua staffa o una staffa in ferro autocostruita
con cosa si può isolare il cavo che andava alla candela? il nastro isolante potrebbe resistere con quel caldo infernale che fa li dentro?![]()
eh se invece di fare la modifica compro la bobina interna nuova? Butto via tempo e soldi secondo voi?
Ho comprato la bobina ma da quello che ho capito la bobina va fissata su una staffa e poi sul carter nei fori già predisposti.
qualcuno di voi può dirmi le misure della staffa cosi me la costruisco?
Senza perder tempo a far le varie prove.
Un'altra cosa come isolo il contatto del vecchio cavo candela dalla bobina interna AT.
Grazie