Dovresti cercare nel sito, il post ci sarà ancora, riguardo allo spessore della lamiera ricordo che aveva una vite nel mezzo perchè schiacchiare a mano.....![]()
Dovresti cercare nel sito, il post ci sarà ancora, riguardo allo spessore della lamiera ricordo che aveva una vite nel mezzo perchè schiacchiare a mano.....![]()
Io l'ho fatto ma tende a deviare mentre si rulla la lamiera.
In pratica il bordino viene ma non diritto.La lamiera è spessa 1 mm per cui il rullo maschio deve avere un raggio più piccolo di 1 mi pare.Dex che ha fatto il tornitore sa bene cosa intendo.
Tempo fa avevo messo le foto qui
Anteprime Allegati![]()
![]()
![]()
Trovato il post... http://old.vesparesources.com/vespa-...laggeggio.html
Il problema è proprio quello descritto da appino.
Rullare una lamiera vergine con quel coso e andare dritti è praticamente impossibile.
Tornando a noi, dobbiamo mettere la "FAMOSA" staffa interna di rinforzo alla "chiappetta".
Prima però ,va sistemata,altrimenti con la staffa montata,poi sarà più scomodo arrivarci.
Diamo anche una sistemata allo scudo e poi......
Costruiamo la staffa.
Oh, mi raccomando,per vedere se una 90ss è originale,controllate subito questa!!!
Facciamo anche il secondo foro per il fissaggio della sella che corrisponde proprio alla puntatura preesistente!!
Ecco fatto, ora la nostra 50L è diventata una 90ss........................
.........................................o quasi!!!![]()
minchia!!!!!!!!!!ma lo sai che hai 2 p@lle proprio grosse?!!!!!!
![]()
Ma anche nella 50 ss è presente la staffa rinforzante?
Ecco il link al post dove si parla del motore.....seguirà poi post dedicato al montaggio
http://old.vesparesources.com/51-tun...ight=motorebic
Ultima modifica di MrOizo; 17-10-12 alle 15:03
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....