affascinante.. grande simone
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Sono assolutamente orgoglioso di far parte di questa comunità di cui fanno parte persone veramente competenti in materia Vespistica......e non solo.
![]()
......devo dire che ogni volta Simone riesce sempre a stupirmi!!!Come cacchio fa?Comunque, sono tornato appena appena dal dentista ed ho la bocca distrutta e dolorante, sono imbottito di antibiotici e ho la faccia storta per l'anestesia, ma appena ho visto le foto, come per magia, è passato tutto!!!!
Comunque, questi lavori, se non hai la passione, col cacchio che riesci a farli!!!!Si vede da ogni più piccolo particolare la passione e la dedizione del nostro Simone verso il mondo Vespa......sarò scontato, ma...e infine
![]()
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Sono stracontento di essermi affidato a lui per il mio ET3![]()
ohhh...era ora di vedere qualche foto..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Assolutamente no......poi guardando ulteriori tuoi interventi sono ancora più certo di aver fatto la scelta giusta.
Solo che ora, anche se ti ho dato del tempo, comincio ad essere impaziente di vederla finita.
Sto valutando, se si riesce, di partecipare al raduno VR proprio con quella!
Ma non voglio farti fretta![]()
Tanto tempo fa era uscito un post dove in un sito ( tedesco? ) veniva presentato uno strumento con 2 rotelle con la sagoma del bordo, ovviamente una maschio ed una femmina, io avevo intenzione di replicarlo, e le rotelle le avevo anche fatte, poi non essendo uno strumento di cui avessi bisogno, le altre idee che puntualmente mi venivano in mente, e infine il cambio di lavoro è rimasto incompiuto![]()
In effetti fare una specie di "grossa pinza" con le rotelle sarebbe una buona idea, almeno per i tratti rettilinei....
Bisogna vedere se non è troppo spessa da piegare la lamiera della Vespa.
Mi sa che appena ne dovessi avere bisogno prenderò spunto da questo messaggio!
Ciao Mirko!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Dovresti cercare nel sito, il post ci sarà ancora, riguardo allo spessore della lamiera ricordo che aveva una vite nel mezzo perchè schiacchiare a mano.....![]()
Io l'ho fatto ma tende a deviare mentre si rulla la lamiera.
In pratica il bordino viene ma non diritto.La lamiera è spessa 1 mm per cui il rullo maschio deve avere un raggio più piccolo di 1 mi pare.Dex che ha fatto il tornitore sa bene cosa intendo.
Tempo fa avevo messo le foto qui
Anteprime Allegati![]()
![]()
![]()
Trovato il post... http://old.vesparesources.com/vespa-...laggeggio.html
Il problema è proprio quello descritto da appino.
Rullare una lamiera vergine con quel coso e andare dritti è praticamente impossibile.
Tornando a noi, dobbiamo mettere la "FAMOSA" staffa interna di rinforzo alla "chiappetta".
Prima però ,va sistemata,altrimenti con la staffa montata,poi sarà più scomodo arrivarci.
Diamo anche una sistemata allo scudo e poi......
Costruiamo la staffa.
Oh, mi raccomando,per vedere se una 90ss è originale,controllate subito questa!!!
Facciamo anche il secondo foro per il fissaggio della sella che corrisponde proprio alla puntatura preesistente!!
Ecco fatto, ora la nostra 50L è diventata una 90ss........................
.........................................o quasi!!!![]()
minchia!!!!!!!!!!ma lo sai che hai 2 p@lle proprio grosse?!!!!!!
![]()
complimenti
come sempre un capolavoro
![]()
Simone per manubrio,parafango,portaogetti,e coppe ruota userai ricambi originali o repliche?
Inoltre , visto che se sai un pò tutto sulla 50SS, ho sentito che le ultime prodotte non portavano il finto serbatoio e la ruota di scorta è vero?
Ecco una foto (personalmente la preferisco) In questo caso l'apertura sella variava? I buchi per la staffa del finto serbatoio e il supporto ruota c'erano?
![]()