"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
E' un'imitazione, di cui abbiamo già parlato in qualche post, riconoscibile da diversi dettagli, fra cui la posizione delle spie.
E' lo strumento delle LML Vespa, oltre che delle PX "Originale". Piuttosto diverso da quello Arcobaleno. Notare, peraltro, la mancanza della spia riserva, come è su tutte le LML.
Ci sono diverse ditte indiane che... "spammano" sui forum con nomi del genere. Ovviamente non sono riconducibili alla casa madre.
Come abbiamo visto molte Vespa "Piaggio" circolanti nel mondo sono nate in India... Le PX per i mercati occidentali di certo nascevano a Pontedera, ma non è da escludere che alcune parti potessero arrivare dall'India. Cosa che resta tutta da documentare![]()
It's Piaggio.... con buona pace di tutti.
Pace e bene!
Francesco
Lo stesso vale per il mio 150 sempre del 2006.
E la cosa non mi stupisce affatto: molti componenti sono forniti da più aziende. Basti pensare, in diversi casi, a cuscinetti, selle, pneumatici, ecc.
Come invece dei componenti marchiati LML siano finiti sui PX degli ultimi anni, questo non lo sappiamo; si possono fare svariate ipotesi, ma questo non è - in ogni caso - dato sufficiente per affermare che il nuovo PX sia prodotto in India.
... ed oggi ne ho viste altre due, una nera e una bianca, senza MP3 od altri accompagnatori, e senza particolari strumenti di misurazione, ma solo con l'esagono adesivo dei codici dei test sullo scudo anteriore...
Pace e bene!
Francesco
Speriamo che i test finiscono alla svelta così per fine febbraio posso salire sulla mia Nuova Px non vedo l'ora.
cosa avranno mai da provare visto che il 99,9 dei componenti e uguale...forse la sella...