come carburatore metterei un phbh 28 e lascerei la padella sito...
come carburatore metterei un phbh 28 e lascerei la padella sito...
raccordando il tutto stravolgi già abbastanza visto che poi non potrai più tornare alla configurazione originale...
in ogni caso un carburatore da 24 ci sta, per la marmitta simonini vedi te, ma a me sembra un pò troppo rumorosa e, francamente, la cosa non è gran che bella...specialmente per i vigili, carabinieri o polizia che sia...
aspetta chi l'ha detto che non si puo' tornare indietro su un motore bello spinto ,con carter lavorati per travasi polini ,condotto ,scatola adattata a 24/24 ,certo e' predisposto per avere piu' flusso, ma questo non ti impedisce di rimontare il suo 20\20 e cilindro originale, l'unica accortezza e' rifare una nuova guarnizione per il cilindro in modo da coprire tutta l'area d'appoggio, del g.t originale da 125 .c.c, te lo dico perche l'ho fatto e il motore funziona perfettamente ,e ti assicuro che cammina piu' del 150 originale .
certo, però non può tornare com è nato...
ora come ora ho a disposizione
-gt polini
-marmitta simonini
-accensione ant.variabile
pensate sia indispensabileun 24/24?
inoltre volevo avere vostre opinioni sulla rapportatura
se montare una secondaria 200
e quale frizione montare di buona qualità.
mi consigliate di modificare la spalla dell'albero per anticiparlo
o spendere qualcosa per comprarne uno nuovo?
proponetemi qualche consiglio
grazie per ora...
Con i pezzi che hai un 24 non è indispensabile ma vivamente consigliato, per la primaria se lasci l'originale avrai una vespa scattante, che riprende bene la 4, che in salita non ti mette in difficoltà. non sarà l'ideale per fare lunghi viaggi.
Con la primaria lunga ovviamente la situazione si ribalta ovvero perderai un po di ripresa in salita ti chiederà di scalare una marcia ma sarà più fruibile sulle luncge percorrenze.
Per la frizione metti i dischi originali.
Io preferisco sempre le rapportature corte.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Grazie ALEX
alla fine poi la configuarazione sarà quella.
mi rimane solo sto dubbio della rapportatura non vorrei avere un mezzo che si uccide di 4°
anche per fare 20-30km.
per ora grazie poi magari appena inizio il tutto pposto qualche foto e altro..
p.s. una domanda il motore VNL3T dei primi px monta albero con cono 19 o sbaglio?
saluti