Appunto.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Simo complimenti per il prosequio dei lavori e per il repertorio fotografico, ne HAI una più del diavolo huhuhu
Prima o poi verrò a trovarti voglio stringerti la mano!!!
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
Il diavolo?
E chi è!!!!!
Grazie
Torniamo in topic ,che quà mi linciano !!!
Cominciamo a vedere i ricambi.....
E cominciamo con una delle parti più particolari.
IL PARAFANGO:
A parte tutte le vaccate e vi assicuro che sono vere e proprie vaccate, che si possono fare con un parafango di 50 normale tagliato sfinato ,scoppiato nel centro e riunito(c'è anche chi prova a venderli per parafanghi originali90ss)
e a parte le repliche che fanno in vetroresina, in commercio ci sono due tipi di parafango per 90ss fatto in lamiera.(erano tre con quello che faceva pascoli,ma non li fa più ,quindi sono rimasti due)Ci sono varie aziende, italiane e tedesche che li commercializzano,ma hanno una sola e unica provenienza:Vietnam.
Un tipo è quello che fa saigonscooter centre(nella foto è quello verniciato rosso.) Si riconosce nei vari siti dove viene venduto perchè è sempre pubblicizzato con un antiruggine rosso fuoco.
Questo parafango è fatto in 3 pezzi.
Due parti laterali ,e la fascia centrale ,su cui viene stampato il finto bordo di accoppiamento.
Diciamo che per una replica va bene,ma non può andare bene su una originale(vero Raniè?). é molto più stretto e il becco anteriore è più una curva allungata.
Il secondo tipo è fatto da un altra fabbrica sempre in vietnam(quello grigio fondo nella foto)
Fino a qualche tempo fa si trovava solo in germania,ora si trova anche in italia.
Questo è fatto in 4 pezzi.due parti laterali,e due parti che compongono la fascia centrale.Un laterale è unito(presumibilmente a vedere la saldatura) con la sua parte centrale a cannello. e una volta fatte le due parti in questo modo viene unito con puntatura nel centro come un originale.
Diaciamo che quest'ultimo tipo è un pò più conforme come dimensioni e forma ad un originale.
Mentre quelli rossi vengono forniti con il solo antiruggine,questi grigi sono stuccati e con una mano di primer monocomponente.
Consiglio mio è: fateli sabbiare e ricominciate il lavoro, Lo stucco sembra stucco per intonaco,si spacca tutto e si stacca dalla lamiera ,perchè viene passato direttamente sulla lamiera liscia ,non carteggiata,e soprattutto
peserà mezzo chilo di meno.
Il parafango blu è orginale,divertitevi a trovare le differenze!!!
Quindi per il nostro Mr Oizo ,abbiamo scelto un parafango di secondo tipo, che però una volta sabbiato, lo vedete nelle ultime due foto, verrà smartellato un pò ,e verrà fatto assomigliare un pò di più all'originale![]()
Ah!! dimenticavo.........
Se avete modo di notare una 90ss e volete vedere se il parafango è originale, guardatelo da davanti, la parte dx è più grande della sx.
Le due pacche sono asimmetriche!!In foto si vede bene!!
Questo non è vero sempre e comunque ,perchè potrebbe avera avuto botte o altro e magari il carrozziere ha abbondato con lo stucco ,però.................
,![]()
Giù il cappello ragazzi...![]()
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Grazie!
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E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
per un attimo mi è sembrato il gioco delle tre carte:
questo è quello che vince, questo è quello che perde 'ndiamo siori puntateeeee!
Io penso che se un domani qualcuno vorrà farà un libro serio sulla 90 SS dovrà mettere tenda da Simone![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Le stesse considerazioni valgono anche per le 50SS? Mercoledì ne ho vista una, data per originale. Ho subito notato ila zona dove lo scudo diventa la pedana e non aveva la forma "strana" della quale avevi parlato qualche pagina fa...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Con bordo scudo e strisce pedane montati è possibile si noti parecchio meno la forma strana!?
Ecco, allora quella era una 50SS come me...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
E sia....chiù pilu pe tutti............
Chi viene DOPO DI ME a fare la doccia????
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
La doccia la faccio con le tizie DA SOLO....e a me la saponetta cade SEMPRE davanti....e le signorine si offrono sempre di raccoglierla......sono sempre così gentili......![]()
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
se se se ....ci crediamo poooi....
![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
mi ricordi Luca Laurenti nell'ultima pubblicità della Lavazza.......![]()
Il parafango, va leggermente modificato.
Guardandolo da davanti ,la parte dx ,scendeva un pò di più,quindi il piano era inclinato.
Rifilato e rifatto il bordino(nella foto si vede il segno precedente e il nuovo profilo)
si monta ,si prova e si centra con la ruota.Su questi parafanghi è obbligatorio,perchè non copiano una mazza(mazza quant'era brutto).
Toccano sul telaio quando si sterza e non sono mai centrati con la ruota.
Dopo un pò di sistemazioni,diciamo che il parafango può andare.
Anche lo sportellino motore va provato,e va centrato,andando a modificare le curve dei ganci inferiori.
Provatelo sempre con i gommini battuta e le boccoline sotto,altrimenti il centraggio non dice il vero.![]()