complimenti davvero per la vespa, stupenda, bellissimo colore...sarei curioso di vedere le foto dello stato della vespa prima del restauro!
complimenti davvero per la vespa, stupenda, bellissimo colore...sarei curioso di vedere le foto dello stato della vespa prima del restauro!
va a ventaglio sulla vbb1 ma, sulla vbb2 è diverso. Assomoglia a quello della 50 prima serie.
Guarda, il colore del gruppo sospensioni dovrebbe essere così:
Ragazzi scusate ma su questo modello (che poi è anche il mio ) il telaio della sella è nero oppure allumunio?
Cioè: secondo vespatecnica è alluminio. la mia sella è in nero , altre si alternano nella colorazione....![]()
madòòòòòòòò quanti particolari!!
Io l'ho appena comprata color neroSpero che all'FMI non facciano storie per questo piccolo particolare ne...
Ma come telaio si intente la staffa di ferro che si attacca alla vespa oppure anche le molle all'interno?
complimenti la tua piccola sta bene.....se ha la targa e i documenti originali è ancora di più un gioiellino......
...anche se dalla foto sembra ci sia una piccola bozza sul lato sinistro ancora.....ma forse è un gioco di luci.....
cmq anche il casco è molto carino.....mi piace il fanatismo...
voto 10 +
Onore al merito, so cosa vuol dire riportarle in quelle condizioni. E' molto bella!
Grazie x i complimenti....fortunatamente è solo un gioco di luci...sarebbe da sfigati una botta a restauro appena concluso...per quel che concerne la targa è originalissima i documenti li sto rifacendo...la vespa è stata iscritta all FMI e mi hanno spedito a casa certificato di rilevanza storica e collezionistica e targa oro...il casco, o per meglio dire gli okkialoni google belstaff sono una chiccheria che ho voluto concedermi!!
E finalmente documenti OK...Ieri la mia bimba ha superato il collaudo in motorizzazione e ho già il foglio di via....una settimana e il nuovo libretto sarà stampato....sono al settimo cielo!
No! Io avevo solo la targa....documenti smarriti e vespa radiata d'ufficio...
quindi ho dovuto iscriverla alla fmi, poi una volta avuto dopo la lunga trafila il certificato di rilevanza storica e collezionistica, dopo aver fatto la denuncia di smarrimento dei documenti da proprietario non intestatario ai CC con data posteriore alla scrittura privata di vendita fatta dal notaio e aver pagato i tre bolli maggiorati del 50% ho preso l'appuntamento in motorizzazione per la revisione valida a rimettere la vespa in circolazione; alla fine del collaudo con il riscontro dell'ingegnere esaminatore sono andato allo sportello e mi hanno dato la carta di circolazione provvisoria (foglio di via) e mi hanno detto che tempo una settimana 10 gg sarebbe stata pronta la nuova carta di circolazione.Se hai dubbi vedi la discussione illuminante di Gipirat su come reiscrivere una vespa radiata d'ufficio, io ho fatto esattamente quanto il buon Gino insegna.
Per quel che concerne la revisione è stata molto tranquilla: freni, luci, clacson, numero di telaio e numero di motore.Piccola discussione sulla punzonatura dello scarico (assente) , ma poi tutto ok.
Si mi avevi detto che per aver l'iscrizione FMI ti hanno fatto letteralmente penare.....
Ok quindi diciamo che te la sei rischiata solo con la marmitta presentandoti senza i numeri punzonati su di essa........anch'io volevo evitare di cambiare la mia (che non ha i numeri)....spero che neanche a me faccian storie.
A te quanto tempo dopo ti hanno dato l'appuntamento in motorizzazione?
Magari è una domanda scema ma.....hai per caso dovuto portare le schede tecniche della vespa scaricate dal sito piaggio?
ho presentato la documentazione il 24 novembre e mi hanno dato l'appuntamento per il 2 dic. ; poi per motivi personali il 2 non mi son potuto presentare e mi hanno ridato come data il 9 dic.
Se riesci comunque procurati una marmitta punzonata così eviti storie...per quanto riguarda la scheda tecnica non serve poichè loro fanno fede a quanto indicato sul certificato di rilevanza storica e collezionistica che ti rilascia la fmi e sul quale è ahimè presente, alla voce dispositivo silenziatore, il codice di omologazione...ecco perchè loro controllano la punzonatura...tengo a dirti però che il modo di sottoporre un mezzo a collaudo varia da motorizzazione a motorizzazione e quindi è bene stare apposto in tutto anche perchè non credo che tu abbia problemi in qualcosa visto che stai mettendo a nuovo la tua vespa....in bocca al lupo...ah dimenticavo...ricorda che lo specchietto retrovisore sx è obbligatorio!
ok, grazie per le dritte allora!
Certo che una settimana per l'appuntamento in motorizzazione è una favola....qua a milano non ho idea di quanto ci voglia....dicono 2 mesi
Per quanto riguarda la marmitta vedrò di procurarne una....magari anche usata e stratappata giusto per passare il collaudo e poi rimetto la mia...
We buon divertimento con la tua vespetta!!
Ciao!
Volevo chiederti una cosa visto che la tua vespa è stata accettata alla FIM...
Per caso la tua sella, nella parte posteriore dove si fissa la maniglia passeggero, ha le "borchie cromate tonde col buco" dove passano all'interno i 2 capi della maniglia oppure è senza?
grazie, ciao!
Hei ciao!
Leggi ancora questo forum? ho visto che non avevi dato risposta!
Ascolta volevo chiederti ma tu che numero di motore hai punzonato?
Perchè io ho VBB2M ma non sono sicuro al 100% che sia corretto....
sapresti dirmi qualcosa in merito? grazie!
ciao giandz
scusa la mia assenza dal forum....ho avuto un pò di problemini...
cmq ascolta..la sigla motore DEVE essere VBB2M e deve esser così anche sul libretto....per la cforrezione del libretto fai una foto e chiedi a Gipirat se va bene così o magari fatti dare qualke info sul da farsi