Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: GT per vespa 150 sprint veloce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da vespa150sprint Visualizza Messaggio
    in che senso intendi di non ottenere quei cavalli? la polini li dichiara...
    da quello che dichiarano a quelle che sono le prestazioni reali cè ne passa...
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  2. #2

    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    e quindi per elaborarla questa vespa cosa devo farci?? premetto che voglio lei quindi vi prego di evitare di prendere una primavera, una special o varie...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    63
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    Io penso che con pinasco 177 in alluminio e una sistemata alla carburazione, una limata alla scatola del carburatore e una padella nuova, sito o piaggio che sia hai una sprint veloce che va benone, ti da soddisfazione e soprattutto si ferma quando è ora di fermarsi.
    Ci aggiungi una bella revisione generale: cuscinetti, guarnizioni, crocera, frizione e parastrappi e sei a posto.
    Devi considerare che mezzo è, per quanti cavalli è stato progetto l'impianto frenante, in che anno è stata progettata e quale è l'uso che ne vuoi fare.
    Se vuoi una moto con un casino di cavalli devi vendere la vespa e comprare una giapponese: una vespa è una vespa.
    Se vuoi una vespa da tuning "spinto" devi pensare a modelli più recenti, magari un 200 sul quale fare dei lavoretti come si deve e avere un motorone da guerra (valvola, travasi ecc)
    Ma in generale deve esistere coerenza progettuale..
    Nel ,mio caso ho una bajaj (motore sprint e non sprint veloce, quindi due travasi e non tre) ho montato pinasco e marmitta nuova e questo è stato sufficiente per farmi decidere di cambiare forcella e montare un kit freno a disco e ammortizzatori nuovi.
    Mi ripeto.. una cosa è andare una cosa è fermarsi...
    Poi puoi leggere nel forum mille opinioni su Pinasco, Polini, DR e varie, ognuno ha vantaggi e svantaggi e ti fai una tua opinione.

    ciao

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    un consiglio? rifai il motore originale e tienilo da parte. Poi prendi un bel blocco del px e lavori su quello

  5. #5

    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Io penso che con pinasco 177 in alluminio e una sistemata alla carburazione, una limata alla scatola del carburatore e una padella nuova, sito o piaggio che sia hai una sprint veloce che va benone, ti da soddisfazione e soprattutto si ferma quando è ora di fermarsi.
    Ci aggiungi una bella revisione generale: cuscinetti, guarnizioni, crocera, frizione e parastrappi e sei a posto.
    Devi considerare che mezzo è, per quanti cavalli è stato progetto l'impianto frenante, in che anno è stata progettata e quale è l'uso che ne vuoi fare.
    Se vuoi una moto con un casino di cavalli devi vendere la vespa e comprare una giapponese: una vespa è una vespa.
    Se vuoi una vespa da tuning "spinto" devi pensare a modelli più recenti, magari un 200 sul quale fare dei lavoretti come si deve e avere un motorone da guerra (valvola, travasi ecc)
    Ma in generale deve esistere coerenza progettuale..
    Nel ,mio caso ho una bajaj (motore sprint e non sprint veloce, quindi due travasi e non tre) ho montato pinasco e marmitta nuova e questo è stato sufficiente per farmi decidere di cambiare forcella e montare un kit freno a disco e ammortizzatori nuovi.
    Mi ripeto.. una cosa è andare una cosa è fermarsi...
    Poi puoi leggere nel forum mille opinioni su Pinasco, Polini, DR e varie, ognuno ha vantaggi e svantaggi e ti fai una tua opinione.

    ciao
    grazie mille per la tua interesantissima illustrazione!!

    @vespiaggio: anch'io pensavo di "rifare"il blocco originale e di cimentarmi nel tuning di un px...ma quale? non ho la piu pallida idea sul quale "buttarmi" grazie mille a tutti per i consigli!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    63
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da vespa150sprint Visualizza Messaggio
    grazie mille per la tua interesantissima illustrazione!!
    Guarda che non è la bibbia.. ma solo un (il mio) punto di vista. Qui ci sono dei guru che ne sanno mooooooolto ma mooooooooolto di più, fatti un giro lungo nel forum perchè sono argomenti supertrattati e quante pi info hai tanto più avrai un punti di vista tuo obiettivo.

    Nella revisione ho dimenticato i paraoli che sono fondamentali

    Per il motoee da smanettare io cerco un px200 in ogni casi le caratteristiche sono tre travasi ed elettronico per non avere limiti in termini di creatività..

    ciao

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Villanova Mondovì
    Età
    39
    Messaggi
    1 459
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    francamente non sono per tuningare le vespe pre-px.
    non solo per il valore storico del mezzo, che può interessare o no, ma per le loro caratteristiche tecniche e specialmente, come ha già detto qualcuno, per la frenata.
    io ho un px del 79 e frena già poco, ma quando ho provato lo sprint veloce del 71 (se non sbaglio) di un mio amico mi son reso conto di cosa vuol dire non frenare!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    Invito a consultare la sezione tuning, dove si trattano argomenti relativi alle elaborazioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •