Forse occore fare un pò di chiarezza... Le prime 150, denominate P150X, oltre ad essere a puntine avevano sul libretto l'indicazione della cilindrata di 149 cm cubici (quindi NO autostrada), poi dall'82-83 i PX 150 oltre a diventare elettronici (PX150E) hanno la cilindrata sul libretto di 150 cm cubici e quindi possono andare in autostrada... oltre ovviamente agli ultimi 151![]()
davvero bella!!!!!
![]()
bel restauro, complimenti![]()
Questa per fortuna da libretto è 150 cc. Comunque la Vespa non è proprio il mezzo adatto per andare in autostrada. Mi capita di fare brevi tratti di superstrada ma sono sempre sul "chi vive". La turbolenza di camion e furgoni rende la Vespa "ballerina", in più i quattroruotisti hanno mediamente poco rispetto dei dueruotisti. Se hai una moto con dei bei cavalli sotto ti svincoli di potenza ma con la Vespa....
Ciao! Ne avevo una anche io uguale alla tua. Poi... venduta!
bella davvero...complimenti...sai ne sto cercando anche io una ....anche da restaurare...ma è dura trovarla a buon prezzo....voglion tutti i numeri...spero di realizzare il mio piccolo desiderio un giorno....![]()
Pensa che io andavo in superstrada con il Ciao e quando riuscivo a prendere la scia di un camion mi ci mettevo dentro, in quella maniera senza turbolenze il povero motorino andava al massimo in fuorigiri impazzito non trovando più la resistenza dell'aria.
Mamma mia se si pensa alle stupidaggini che si faceva da giovani viene la pelle d'oca!
Complimenti bella Vespa.![]()
Io ho una PX 150 del 1980.. vorrei farla Blu marine, perchè nell'80 la facevano di quel colore..
Però inserendo il numero del telaio nel database del sito, mi dice che è del '79..
Essendo immatricolata nel gennaio dell'80 probabilmente il 1979 è la data di creazione della mia vespa.. mentre 1980 è quella di immatricolazione (correggetemi se sbaglio..)
Ora nel 1979 non c'era il blu marine, ma l'azzurro cina...
Per farla di un colore originale.. devo farla del colore dell'anno di creazione (1979) o di immatricolazione (1980)?