Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Vespa gs

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Vespa gs

Ciao a tutti ragazzi! Vi chiedo un consulto: ho trovato una vespa gs 160 seconda serie da restaurare a 2000 euro. La vespa si trova a un'ora e mezza da casa mia. Ha il libretto originale, il foglio complementare e la targa. Siccome non sono molto pratico e non vorrei prendere fregature, chiedo a voi esperti: il proprietario mi ha detto che la vespa è volturabile ma mi ha detto che una volta arrivato da lui, mi dà le fotocopie dei suoi documenti e mi dà il foglio complementare compilato nel retro con i suoi dati. Lui mi ha detto che per fare il passaggio di proprietà posso recarmi poi io al pra o in una agenzia con tutta la documentazione.
    Ora vi chiedo: è una pratica fattibile o per effettuare il passaggio di proprietà è necessaria la presenza di acquirente e venditore?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Vespa gs

Citazione Originariamente Scritto da Sprint1966 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi! Vi chiedo un consulto: ho trovato una vespa gs 160 seconda serie da restaurare a 2000 euro. La vespa si trova a un'ora e mezza da casa mia. Ha il libretto originale, il foglio complementare e la targa. Siccome non sono molto pratico e non vorrei prendere fregature, chiedo a voi esperti: il proprietario mi ha detto che la vespa è volturabile ma mi ha detto che una volta arrivato da lui, mi dà le fotocopie dei suoi documenti e mi dà il foglio complementare compilato nel retro con i suoi dati. Lui mi ha detto che per fare il passaggio di proprietà posso recarmi poi io al pra o in una agenzia con tutta la documentazione.
    Ora vi chiedo: è una pratica fattibile o per effettuare il passaggio di proprietà è necessaria la presenza di acquirente e venditore?
    Semmai è il contrario: il venditore può fare autenticare la firma sull'atto di vendita senza la presenza dell'acquirente, di cui bastano le fotocopie di documento e codice fiscale.

Cerca un'agenzia vicina al venditore che abbia lo sportello STA, portalo lì e fate l'atto di vendita in 10 minuti (meglio se ti porti una marca da bollo da 14,62 euro).

Poi puoi dare l'incarico all'agenzia per la registrazione del passaggio di proprietà al PRA o puoi farlo tu, così risparmi, come credi.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Grazie Gino. Quindi bisogna dubitare che ci sia qualcosa sotto? Lui telefonicamente mi ha detto che lavora ogni giorno fino a tardi e può farmi vedere la vespa solo dalle 8 di sera in poi: motivo per cui non può recarsi con me in agenzia ma vorrebbe fare la procedura che ho descritto.
    La vespa è questa. Cosa ne pensi?
    Vespa gs 160 Moto e Scooter usato - In vendita

Potenza Reputazione
    10

Grazie Gino. Quindi bisogna dubitare che ci sia qualcosa sotto? Lui telefonicamente mi ha detto che lavora ogni giorno fino a tardi e può farmi vedere la vespa solo dalle 8 di sera in poi: motivo per cui non può recarsi con me in agenzia ma vorrebbe fare la procedura che ho descritto.
    La vespa è questa. Cosa ne pensi?
    Vespa gs 160 Moto e Scooter usato - In vendita
    Dico che deve piacere a te.

Se ha davvero i documenti in regola, può essere un discreto acquisto, ma è il venditore che deve firmare l'atto di vendita, altrimenti, a mio avviso, è meglio lasciar perdere.

Comunque, sarebbe il caso di fare una visura al PRA col numero di targa, giusto per essere tranquilli.

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21

Miii..ed io pensavo fosse una truffa......ok...
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

VRista L'avatar di santolo
    Potenza Reputazione
    15

certo che se non e' una fregatura e' un vero affare!
    ma come dice gino io prima farei una visura per verificare se effettivamente ha documenti in regola per fare il trapasso,ciao!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

secondo voi cosa sono quelle macchie grigie che ha sullo scudo, sulla pancia destra e sul portaoggetti?

Potenza Reputazione
    21

Sbonbolettata??
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ok, ma non trovo un valido motivo per quelle macchie.. forse era stata pxizzata, cioè avevano montato le frecce sullo scudo? è un'ipotesi la mia

Potenza Reputazione
    21

ok, ma non trovo un valido motivo per quelle macchie.. forse era stata pxizzata, cioè avevano montato le frecce sullo scudo? è un'ipotesi la mia
    Solo togliendo la vernice o sabbiando esce la verità.....

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

se è vero che esiste e la da a 2000 euro direi che non è presa male......
    per i prezzi che corrono.....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ciao a tutti! Volevo aggiornarvi su questa vicenda! Ho lasciato perdere questa vespa perchè non mi convinceva il passaggio di proprietà che mi aveva proposto il proprietario. Ho poi scoperto che era una truffa perchè ho trovato la stessa vespa con le stesse foto ma ad un prezzo leggermente superiore ....

gcarlo65.it

Non riesco però a capire in che modo avrebbe potuto truffarmi anche perchè io sarei andato di persona a vedere questa vespa... Avete qualche idea?

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Non riesco però a capire in che modo avrebbe potuto truffarmi anche perchè io sarei andato di persona a vedere questa vespa... Avete qualche idea?
    Magari chiedendoti un anticipo con Western Union prima di andare a vederla, tanto per confermare l'acquisto?

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Magari chiedendoti un anticipo con Western Union prima di andare a vederla, tanto per confermare l'acquisto?

Per la cronaca l'annuncio del primo GS è sparito...

Potenza Reputazione
    10

Ciao a tutti! Volevo aggiornarvi su questa vicenda! Ho lasciato perdere questa vespa perchè non mi convinceva il passaggio di proprietà che mi aveva proposto il proprietario. Ho poi scoperto che era una truffa perchè ho trovato la stessa vespa con le stesse foto ma ad un prezzo leggermente superiore ....

gcarlo65.it

Non credo fosse una truffa, il venditore è esoso ma molto noto nell'ambiente. Forse ha fatto confusione.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •