Io non credo, la maggiorparte di chi compra guarda la forma e non la sostanza, compra per consumismo e solo roba "griffata".
Vespa fa tendenza, la venderesti anche se fosse fatta di plasticaccia pressata come la trabant.
Io non credo, la maggiorparte di chi compra guarda la forma e non la sostanza, compra per consumismo e solo roba "griffata".
Vespa fa tendenza, la venderesti anche se fosse fatta di plasticaccia pressata come la trabant.
secondo me a fare tendenza è si la vespa, ma quella d epoca o comunque vecchia.
nella mia per ora breve carriera da vespista non ho sentito nessuno dire "voglio un px il più recente possibile"...
poi di sicuro è solo una mia idea però di quelle frasi non ne ho sentite comunque...
tu hai ragione , la vespa d'epoca fa' tendenza , nessuno si lamenta delle vecchie PX , pero' anche l'occhio vuole la sua parte , dopo tanti anni di produzione delle vespe , la gente vuole anche le novita' sia estetiche che meccaniche , LML ha fatto centro , sta' tirando fuori le novita' ( motori 4T con consumi ed emissioni ridotte , telaio tubolare rinforzato , nuovi colori e abbinamenti , possibilita' di personalizzazione del mezzo ) , invece che fa' la Piaggio ......, sta' buttando fuori le rimanenze dei motori ( ancora 2T ) e dei telai ( senza nessuna innovazione estetica ) che giacevano nei capannoni , il bello e' che la nuova PX te la fanno anche pagare salatamente , comunque il duello fra LML e Piaggio , la Piaggio esce vincitrice " SOLO " per la qualita' , per il resto LML la fa' da padrona su tutte le innovazioni di questo favoloso scooter , ed io rimango sempre dell'idea che la Piaggio si deve aggiornare un po' se no la vedo un po' dura per il futuro ( che si chiamera' sempre piu' LML ) ...
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io ho il mio px e son felice, ma se dovessi acquistare un mezzo nuovo mi orienterei di certo su lml...proprio ieri, dal mio meccanico di fiducia, concessionario lml e piaggio e meccanico di vespe da più di 30 anni, ho visto una star 125 lilla con ruote a fascia bianca e sella in pellla bianca davvero fighissima!
Eccol alcune differenze tra Star e PX :
Fanaleria: di produzione italiana per il PX (TR.I.O.M.), di produzione indiana per LML (Fiem – Fiem Rinder, Lumax)
Accensione: a pickup interno per il PX, a pickup esterno, già da anni, per la LML
Carter motore: con cuscinetto stagno per il PX, mentre le LML adottano il cuscinetto a bagno d’olio come i vecchi Arcobaleno, dai quali la LML deriva direttamente
Strumentazione: diversa sia per la foggia sia per la funzione delle spie, la LML non presenta la spia della riserva
Galleggiante: senza contatto per la riserva sulla LML, il fissaggio inoltre è a vite e non ad incastro, più simile al galleggiante con staffa in lamiera dei vecchi Arcobaleno
Rubinetto benzina: la LML conserva il rubinetto con posizione di riserva, abolito già sulla serie Arcobaleno del PX
Cavalletto: verniciato nero sul PX, zincato sulla LML (come sui PX degli anni ’80)
Copriventola: come per il cavalletto, verniciato nero sul PX, cromato sulla LML
Lamierati: tutti sostanzialmente uguali, nascendo dallo stampo PX di diversi anni fa; cambiano tuttavia i alcuni dettagli. Un esempio è il foro sul parafango per il passaggio del tubo di comando del freno: asolato sul PX, tondo sulla LML.
Componentistica: sella diversa (il Px monta selleria Soft, prodotta a Fornacette, vicino Pisa), gommino freno di vecchio disegno sulla LML, diverso paraspruzzi posteriore
Cuffia: è montata una cuffia nera sotto alla scatola del cambio che copre anche un parte del carter
Ganci casco sottosella: a differenza della Star Deluxe, la Px è stata equipaggiata di serie dei ganci portacasco ubicati sotto la sella.
Cilindro: il cilindro della Star Deluxe 150cc è a 5 travasi , sostituendo la marmitta va' molto meglio della PX .......
queste sono alcune differenze , come elementi di scarsa qualita' della Star ci sono le rifiniture mal cromate , il telaio verniciato male , sospensioni di scarsa qualita' , gomme montate di serie che fanno pena , impianto elettrico che si brucia , insomma la Star come nota positiva ha il motore ( parlando dei modelli Star e PX 2T )...![]()
Io veramente ti ho chiesto prove di maggior qualità, tu mi hai elencato delle differenze, che peraltro non mi paiono così vantaggiose, anzi!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
io non parlo per sentito dire , questi elementi di bassa qualita' che ti ho citato li ho visti e provati personalmente visto che mio fratello aveva LML 150 2T del 2008 e mio cugino la PX 150 del 2003 e si vedevano le differenze qualitative , LML abbiamo venduta perche' s'e' bruciato l'impianto elettrico e dopo un mese dall'acquisto si ruppe il paraolio della ruota posteriore , se tu puoi provarmi il contrario oppure mi sa' che sei tu che parli per sentito dire ???? ......
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"