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Discussione: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Per rimuovere la colla basta che compri uno dei tanti prodotti "rimuovi etichette" che trovi al brico, di marca Arexon o Saratoga. E' a base oleosa e non rovina nemmeno le plastiche trasparenti. Lascia agire per una decina di minuti; dopo l'uso ( e la rimozione) lava con acqua e sapone.
    Ho notato che hai la forcella anteriore verniciata di rosso, quindi non e' proprio del tutto conservata...
    ti assicuro che è conservata, il problema è che il pazzo ha verniciato qualunque cosa che non fosse in tinta, viti e forcella a vista comprese, si sono salvati giusto gli ammortizzatori e le strisce pedana! hanno fatto qualche ritocco sulla pedana e sul parafango negli anni.

    @appino: azz magari! almeno avremmo preso un caffè e fatto 4 chiacchiere!

  2. #27
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Ollallà Fede!

    Bel colpo!

    Io la lascerei tamarra... ;)
    Qiindi quando ci becchiamo dalla Dora a fare colazione in vespa?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    adesso che hai tolto un bel po di accesori tuning dell'epoca, fa una bella figura

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ollallà Fede!

    Bel colpo!

    Io la lascerei tamarra... ;)
    Qiindi quando ci becchiamo dalla Dora a fare colazione in vespa?
    appena il clima sarà un minimo decente puoi giurarci che ci si trova, altrimenti dovremo arrangiarci in macchina

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    adesso che hai tolto un bel po di accesori tuning dell'epoca, fa una bella figura

    anche a me sembra un'altra vespa!! stasera se riesco prosaeguo un pò con i lavori!

  6. #31
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    appena il clima sarà un minimo decente puoi giurarci che ci si trova, altrimenti dovremo arrangiarci in macchina
    Io se ho tempo e non piove assiduamente non ho problemi!;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #32
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    complimenti per l'acquisto, hai la sella come la mia ET3 ;)
    Ciao Gioweb

  8. #33
    VRista Senior L'avatar di Abakos
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Bellissima la vespa!!! L'adesivo The Doors DEVE ASSOLUTAMENTE RIMANERE huahauhauhauhauhauhauahuahu
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

  9. #34
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Et3 for EVER!!!

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    i lavori procedono ... sono riuscito ad eliminare quasi completamente la colla dei fox, mi manca solo la chiappa sinistra e l'adesivo dei doors. Poi si passa ad eliminare quella schifosa vernice bianca dal bordoscudo e dalla ghiera del fanale, anche se non so ancora come farò ... La prima brutta notizia è che la sede della vite che fissa il parafango sulla sospensione ha il filetto andato, quando smonterò la sospensione anteriore proverò a sistemarla. Sono ancora in cerca di cerchi usati, sella e tamburo posteriore;la bella notizia è che vicino al lavoro ho scoperto un rivenditore max meyer, pertanto avrò zero problemi a reperire le vernici per i ritocchi, ma ne parleremo più avanti.

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    nuovo aggiornamento;sono riuscito a togliere il 99,9% della colla di quei maledettissimi fox. Mi sono dedicato ad eliminare la vernice dal bordoscudo con tanta pazienza, carta abrasiva 220 e molto olio di gomito; avevo tentato prima con una spugnetta ruvida e un velo di acqua ragia ma non veniva nulla.
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  12. #37
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Nooooo L'adesivo dei doors dovevi lasciarlo!!!

    Sta venendo benissimo complimenti.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  13. #38
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Caspita Fede... mi ero perso il post iniziale.
    Alla fine l'hai trovata, e anche bella.
    Sono veramente contento per te!

    Vedo che hai già iniziato la ripulitura. Si vede già la differenza! Piano piano tornerà splendida e splendente!

    Rimettici subito l'adesivo dei doors! hehehehe...

  14. #39
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Piccolo aggiornamento; sono finalmente riuscito a sverniciare completamente il bordoscudo e anche la ghiera del fanale, mamma mia non pensavo che la vernice attaccasse tanto bene sull'alluminio e sulle cromature!tantissimo olio di gomito! Ho sistemato anche il cavalletto e qualche altro problemino. Non stavo più nella pelle ed ho preso la vespa per mettere tutte e 4 le marce, cosa che quando l'ho provata prima di comprarla non sono riuscito a fare ... Era veramente llegra e secondo me il cilindro non è originale ... ero tutto contento come un bimbo quando a un certo punto ho preso una buca e mi si è spenta ... si è riaccesa alla seconda pedalata ma sono riuscito ad arrivare a casa solo con l'aria tirata e a casa non ne voleva più sapere! Uffa!! Smonterò il carburatore e opererò la revisione che avevo già preventivato ... ma se prima a vevo dei dubbi ... ho deciso che il motore verrà rifatto complatamente (un 130 DR nuovo nuovo giace da 5 minuti al sicuro dentro al mobile in camera mia ). Torno in garage, presto vi posterò un pò di foto ed avrò bisogno di voi!

  15. #40
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    uhm... mi ricorda una storia che mi ha raccontato un amico... scommettiamo 5 euro che hai rotto l'attacco del carburatore?

  16. #41
    VRista Junior L'avatar di Simone1
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    ET3?
    Complimenti, bell'acquisto e buon lavoro

  17. #42
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    uhm... mi ricorda una storia che mi ha raccontato un amico... scommettiamo 5 euro che hai rotto l'attacco del carburatore?
    il collettore dici? caxxo spero proprio di no!!! comunque non c'è benzina nel vano e neanche sul pavimento ... una volta smontato capiremo ... spero proprio di vincerla sta scommessa e magari è lo spillo che è andato o cose del genere, spero...

  18. #43
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    buongiorno a tutti, come vedete dalle foto ho finalmente terminato la sverniciatura completa del bordoscudo (che fatica) e della ghiera fanale, ed ho sostituito il claxon con il suo originale; dopo aver fatto qualche lavoretto mi sono finalmente dedicato allo smontaggio del carburatore per poi passare al motore ... ho già un dubbio; vedete l'attacco del carburatore al motore segnato con la freccia? si muove di brutto!!!è normale o si è spaccato?Il collettore invece (diametro più piccolo interno a quello segnato) è integro. Perdonate queste e le future mega banalità alle quali vi chiederò di rispondere!
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  19. #44
    VRista DOC
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    ecco, è come dicevo io...

  20. #45
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    allora ti devo 5 euro ... quando avrò smontato il motore vedrò l'entità del danno ... ma si sostituisce o c'è da saldare?

  21. #46
    VRista Junior L'avatar di ale-et3
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    Hai fatto bene, anche io l'ho cercata tanto la volevo blu e targata im! Alla fine me l'hanno regalata per il mio matrimonio!

  22. #47
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    allora ti devo 5 euro ... quando avrò smontato il motore vedrò l'entità del danno ... ma si sostituisce o c'è da saldare?
    Sostituiscilo direttamente, costa una decina di euro...
    Comunque bella ET3!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  23. #48
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    [QUOTE=Vespista46;530094]Sostituiscilo direttamente, costa una decina di euro...
    Comunque bella ET3! [/QUOTE

    Non sai il sollievo che mi hai dato Dario, grazie!

  24. #49
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Intanto ho scollegato i cavi, ce ne sono due danneggiati, fortunatamente non quelli provenienti dallo statore, vedrò come riparare traendo spunto dai post, ma di cavi elettrici non ne so mezza, e quindi preparatevi a tante domande
    Per oggi devo smettere, in queste sere dovrei riuscire a trovare il tempo per rimuovere il motore
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  25. #50
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    vedete l'attacco del carburatore al motore segnato con la freccia? si muove di brutto!!!è normale o si è spaccato?
    è normale quando non c'è il carburatore infilato.
    Ciao Gioweb

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