Originariamente Scritto da
cri50s
scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma tra feste e maltempo non ho avuto molto tempo da dedicare a forum e vespa.
Per quanto riguarda l'anticipo...beh non so risponderti, perchè la modifica a 75cc era stata fatta dal precedente proprietario (circa 15 anni fa) e io durante il restauro ho rimesso l'aticipo così come lo avevo trovato.
La candela invece è come la puoi ammirare dalla foto.
Nel frattempo ho pure smontato il pistone come mi avete indicato: è stato difficile perchè la bronzina era saldata allo spinotto, ma con la giusta dose di martellate ne sono venuto fuori.
Capitolo bronzina: aveva i buchi di lubrificazione non allineati con quelli della biella
Ho quindi portato il blocco in rettifica per far rimettere la bronzina.
L'operaio, un vespista anche lui, vedendo il pistone mi ha detto che c'è stata evidente mancanza di lubrificazione...
faccio mea culpa per aver sbagliato la miscela
Per quanto riguarda il discorso di prendere aria: avevo qualche dubbio sul paraolio lato volano, ma l'operaio mi ha smentito; possibile che era il cilindro che non era serrato giustamente?
Ho anche portato il corpo carburatore per portarlo a 16.16, a questo punto mi serviranno consigli su come carburarlo
Infine avrei deciso di montare il dr 85 anzichè il 75, che ne dite?
Su ebay li ho trovati entrabi: il primo a 50e e il secondo a 46.
grazie!