mmmhhh già è vero...
bè, il quadrato dovrei ricavarmelo con un dremel allora...con la lima risulterebbe impossibile...
mmmhhh già è vero...
bè, il quadrato dovrei ricavarmelo con un dremel allora...con la lima risulterebbe impossibile...
La foto è quella che è, ma a me il quadro non pare malmesso, sembra solo che abbia uno smusso un po pronunciato.
si, infatti si tratta di dover riportare poco materiale...per quello che pensavo ad una soluzione di ricostruzione...
ho anche pensato a riportare un pò di saldatura, ma non è una buona soluzione perchè l elettrodo lascia della scoria e poi è difficile da pulire.
saldare a cannello ancora peggio perchè il calore facilmente mi deforma qualcosa...creare un problema per risolverne un altro è controproducente...
alla fine son sempre li:la bebnedetta forma di sto foro...mah, aspetto le tue foto, da li mi farò di certo un idea...
Allora, in questo momento ho in mano la serratura, ed è leggermente differente da come immaginavo. (le foto quando arriverò a casa)
In pratica in fondo alla parte quadrata c'è una vite di fermo che permette al nottolino di scorrere all'interno quando giri la chiave.
Pertanto mi autoquoto e aggiungo alcune cose, magari analizziamo insieme la questione.
La parte quadra non è passante ma è più lunga della parte quadra del nottolino, impedisce al nottolino di girare ma gli permette di scorrere fino al raggiungimento del cannotto o quantomeno fino a far battuta sul fermo che c'è sul nottolino.la parte tonda è passante, quella quadrata no, se fosse passante anche quella quadrata quando infili la chiave il nottolino si muoverebbe ed andrebbe a fare battuta contro il piantone dello sterzo.
La parte tonda è passante ma avrà uno scassso per far passare il fermo.
Con le foto tutto sarà più chiaro...
porca miseria, più si va avanti e più la cosa sembra complessa...
Ecco le foto, è più chiaro ora?
Sarebbe interessante vedere come si presenta l'interno del tuo telaio, con una foto nitida scattata con la funzione macro, anche perchè sennò continuiamo con le supposizioni e non si arriva a nulla di concreto![]()
c è quel pirillo li che gira, capito...
cacchio, quello è mal gestire...