Io in genere mi trovo molto male a fare affari con i fighetti: sono quelli più intransigenti nel trattare il prezzo dei mezzi usati. Generalmente hanno già ordinato (e pagato) il mezzo nuovo, oppure lo hanno già in garage. Piuttosto che ragionare nel trattare abbassando il prezzo dell'usato, non lo vendono, tanto non ne hanno bisogno.
Ricordo ancora, una ventina di anni fa, quando andai a vedere una Vespa PK50. Il tizio, giovane, aveva appena avuto l'Harley nuova di zecca regalata dal papà. Non volle trattare neanche 10.000 lire. Non vi racconto poi quando andai a vedere un'altra PK50 da un ragazzo che viveva in P.zza Duomo a Milano. Anche lui scontroso, altezzoso ed intransigente, di trattare non se ne parla, è da barboni.
Te ci scherzi, ma qui in Brianza Ranzani non è così surreale, anzi.
L'unica cosa che differenza il Ranzani dal vero brianzolo ricco è l'attaccamento al denaro: Ranzani sperpera, il vero brianzolo spende per il giardino della fabbrichetta e per apparire in generale, ma è tirchio con il prossimo.
Preferisco il Ranzani.
Non so se ridere o mettermi a piangere![]()
Nel dubbio ti metto sotto col cayenne![]()
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Per riprender il discorso serbatoio ausiliario...
A me a volte e' servito... basta andare in giro per i monti e se sbagli il calcolo sul consumo ti trovi in riserva a 30km dal primo distributore...
Chiaramente il mio serbatoio ausiliario e' una tanica di plastica da 5lt agganciata tra i piedi...
Quando faccio qualche giro "lungo" mi da sicurezza...e poi mi fa sentire figo....![]()