Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 38 di 38

Discussione: Potrebbe essere un sacrilegio ma.... voi che dite?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Potrebbe essere un sacrilegio ma.... voi che dite?

meno male che ti sei ricreduto anche la mia era giallo cromo ma mia nipote l'ha voluta rosso corsa e così l'ho fatta. salvo poi averla ferma in garage perchè le è passata la mania.....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Junior L'avatar di vespasurf
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Ma vedi, se ci fai caso si chiama Federazione Motociclistica ITALIANA.. e in Italia quello che vale li non vale qui ma potrebbe valere la oppure no e domani è ancora diverso.. Strano paese il nostro dove le regole non sono mai uguali per nessuno.
    (scusando l'o.t. secondo me se un veicolo deve essere "storico" deve essere originale al 100% , quindi non dovrebbe valere nemmeno un colore diverso dall'originale nemmeno se in uso nello stesso anno, per esempio, e invece...)
    Scusate ma qui si sta facendo un Po di confusione...
    Stiamo parlando di asi e non FMI .... E le regole son uguali in tutta Italia !!!
    Che poi sian giuste o sbagliate potremmo anche discuterne... Ma gentilmente non dite che cambian in alcune parti d'Italia non e' così...

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano - Certificati

secondo me non ci sono dubbi...salvo chiusure d'occhi...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Junior L'avatar di gevin
    Potenza Reputazione
    15

Eccovi le foto dello stato attuale della vespa durante il restauro; Il colore attuale è un grigio che avevo passato su perchè rimanente dalla mia vecchia panda: bruttissimo ma almeno ha mentenuto intatta la carrozzeria.

http://old.vesparesources.com/restau...3-intoppi.html
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    15

ciao puoi dirmi a quale compagnia assicurativa ti sei rivolto?Grazie

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ma anche questa è l'Italia!
    Lo hai detto da solo... è tristemente cosi, ricordi Elio e le Storie Tese ? L'italia dei cachi..
    Italia si Italia no ? se famo du spaghi..

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da gevin Visualizza Messaggio
    Eccovi le foto dello stato attuale della vespa durante il restauro; Il colore attuale è un grigio che avevo passato su perchè rimanente dalla mia vecchia panda: bruttissimo ma almeno ha mentenuto intatta la carrozzeria.

http://old.vesparesources.com/restau...3-intoppi.html

non si capisce bene dalle foto...
    Comunque direi che il conservato del suo Giallo, a prescindere è da scartare...

Potenza Reputazione
    36

ciao puoi dirmi a quale compagnia assicurativa ti sei rivolto?Grazie
    a chi la fai la domanda?

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    salvo chiusure d'occhi...
    eccola li.. stiamo parlando di Italia !

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da vespasurf Visualizza Messaggio
    Scusate ma qui si sta facendo un Po di confusione...
    Stiamo parlando di asi e non FMI .... E le regole son uguali in tutta Italia !!!
    Che poi sian giuste o sbagliate potremmo anche discuterne... Ma gentilmente non dite che cambian in alcune parti d'Italia non e' così...
    Non cambia molto: automotoclub Storico ITALIANO.. e il resto rimane invariato. Le regole sono unguali, ovvio, è la loro applicazione che in italia è sempre difforme, facci caso..

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Lo hai detto da solo... è tristemente cosi, ricordi Elio e le Storie Tese ? L'italia dei cachi..
    Italia si Italia no ? se famo du spaghi..
    Sai ma quando perdi in totale un'altro mesetto o più perchè non ti accettano le foto per via di uno specchietto e una sella che con 3 viti e 10 min la posso cambiare e devi rifarle e riaspettare che te le visionino, e sento che fanno passare Vespe di colori assurdi... ...Sai com'è, girano e parecchio.
    Anche perchè ho comprato il gobbino e non ci ho fatto NEMMENO 1km. Forse ci ho appoggiato le chiappe per scenderla dal cavalletto e girarla per le foto. 60 e rotti euro messi nello scaffale col cellophane.

Subito dopo le foto ho rimesso quella dell'ET3
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Da quello che hai scritto la tua vespina è del 70 o 71, quindi cerchi e scritta vanno bene e anche il bordoscudo se fosse del 71, per il colore controlla bene, il giallo cromo ufficialmente è usato dal 72, il tuo potrebbe essere un giallo positano, una foto ci aiuterebbe.
    Per informarti sul tuo modello puoi guardare anche qui http://old.vesparesources.com/restau...espa-50-r.html

Ragazzi ho controllato sul database ma non mi tornano i conti: come dicevo sopra o da qualche parte, ho perso il libretto della mia vespa e così ho inserito i dati nel database per il MIO telaio V5A1T737XXX ma non mi dà le info corrette; intanto il motore ha sigla V5A1M428XXX e non V5A2M come dice la scheda ed anche qui http://old.vesparesources.com/restau...espa-50-r.html non ho chiarito i dubbi, anzi. Il giallo che io ricordo non è il cromo, troppo chiaro, ma non mi sembra nemmeno il positano troppo scuro inoltre la sella era corta e nera, ha la ghiera sul faro, quattro buchi sotto il fanalino posteriore, sul serbatoio non ha quel bozzo all'interno, e soprattutto ha ruote piene da 9 pollici e non a stella come quella in foto, ha tre buchini sullo scudo anteriore dove c'era la targhetta in corsivo (c'era scritto vespa 50 tutto in linea), ha la staffa per la ruota di scorta, volano autoestraente e manopole, gommino asta serbatoio e guaine grigie, con stemma piaggio esagonale, tappo sterzo in tinta; insomma che vespa è la mia?Sono certissimo che fin quando l'ho ricevuta in regalo dal mio zio buonanima non era stata mai riverniciata.Qualcuno ne ha una simile da farmi vedere per regolarmi meglio?Grazie ragazzi!

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Ragazzi ho controllato sul database ma non mi tornano i conti: come dicevo sopra o da qualche parte, ho perso il libretto della mia vespa e così ho inserito i dati nel database per il MIO telaio V5A1T737XXX ma non mi dà le info corrette; intanto il motore ha sigla V5A1M428XXX e non V5A2M come dice la scheda ed anche qui http://old.vesparesources.com/restau...espa-50-r.html non ho chiarito i dubbi, anzi. Il giallo che io ricordo non è il cromo, troppo chiaro, ma non mi sembra nemmeno il positano troppo scuro inoltre la sella era corta e nera, ha la ghiera sul faro, quattro buchi sotto il fanalino posteriore, sul serbatoio non ha quel bozzo all'interno, e soprattutto ha ruote piene da 9 pollici e non a stella come quella in foto, ha tre buchini sullo scudo anteriore dove c'era la targhetta in corsivo (c'era scritto vespa 50 tutto in linea), ha la staffa per la ruota di scorta, volano autoestraente e manopole, gommino asta serbatoio e guaine grigie, con stemma piaggio esagonale, tappo sterzo in tinta; insomma che vespa è la mia?Sono certissimo che fin quando l'ho ricevuta in regalo dal mio zio buonanima non era stata mai riverniciata.Qualcuno ne ha una simile da farmi vedere per regolarmi meglio?Grazie ragazzi!
    Io credo che tu non l'abbia letto perbene il post che ti ho segnalato http://old.vesparesources.com/restau...espa-50-r.html
    perchè vi sono tutte le risposte a quello che chiedi e confermano che la tua, a parte la ghiera del fanale ha tutti i suoi pezzi originali, ma una foto, acolori magari, di come si presenta ora?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •