Risultati da 1 a 25 di 210

Discussione: Restauro PX125E '82

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di maxbanny
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Taranto
    Età
    58
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da radiogramma Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Sto montando i listelli. Quelli che vanno fissati con i ribattini non creano grossi problemi, grazie ad un espediente che abbiamo utilizzato con mio padre già sulla Special.
    Dario.
    quale è il tuo espediente, se non chiedo troppo?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di radiogramma
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da maxbanny Visualizza Messaggio
    quale è il tuo espediente, se non chiedo troppo?
    No, che non chiedi troppo maxbanny ma non vorrei deludere le tue aspettative.
    Ho aperto una discussione nella sezione "Vespa Faidate" (ci sono anche due foto).
    Consiste semplicemente di utilizzare due martelli da calzolaio che hanno una punta particolare ed una lega molto morbida.
    Sono sicuro che esisto sistemi migliori ma ho montato i listelli della Special e del PX e mi sono trovato davvero bene e non ho rovinato la vernice.
    Ciao,
    Dario.

  3. #3
    VRista L'avatar di maxbanny
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Taranto
    Età
    58
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da radiogramma Visualizza Messaggio
    No, che non chiedi troppo maxbanny ma non vorrei deludere le tue aspettative.
    Ho aperto una discussione nella sezione "Vespa Faidate" (ci sono anche due foto).
    Consiste semplicemente di utilizzare due martelli da calzolaio che hanno una punta particolare ed una lega molto morbida.
    Sono sicuro che esisto sistemi migliori ma ho montato i listelli della Special e del PX e mi sono trovato davvero bene e non ho rovinato la vernice.
    Ciao,
    Dario.
    Grazie, ho visto la discussione...
    ...se ti porto la mia?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di radiogramma
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da maxbanny Visualizza Messaggio
    Grazie, ho visto la discussione...
    ...se ti porto la mia?
    Siamo un popolo di inventori... c'è poco da fare!
    Ora però sono curioso: qual'è la tua?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di radiogramma
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Ho un dubbio da diversi giorni: sotto la sella c'è il buco della presa d'aria del carburatore.
    Io l'ho trovata completamente rovinata, quindi il buco l'avevano completamente richiuso.
    Quel buco l'abbiamo riaperto ma deve rimanere così aperto con il rischio che ci cada qualcosa dentro, oppure esiste una sorta di filtro?
    Ho l'impressione che sia la seconda che ho detto ma volevo il vostro conforto.
    Ciao,
    Dario.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Niente tappi. Da lì entra l'aria che respira il motore.
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di radiogramma
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    Niente tappi. Da lì entra l'aria che respira il motore.
    Grazie Emanuele: sempre puntuale e preciso!
    Dario.

  8. #8
    VRista L'avatar di maxbanny
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Taranto
    Età
    58
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da radiogramma Visualizza Messaggio
    Siamo un popolo di inventori... c'è poco da fare!
    Ora però sono curioso: qual'è la tua?
    Ho un P125X del '77, ho aperto una discussione nella sezione restauro, li ci sono le foto di come sta andando.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di radiogramma
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da maxbanny Visualizza Messaggio
    Ho un P125X del '77, ho aperto una discussione nella sezione restauro, li ci sono le foto di come sta andando.
    Vado a vedere!

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro PX125E '82

    ragazzi, una richiesta di info:
    sul parafango ci va la crestina in alluminio anodizzato nero con fissaggi in metallo
    oppure la crestina in plastica grigia con fissaggio a coni+viti?
    non capisco quale sia delle due l'originale.
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •