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Discussione: Revisione e tuning 130 polini

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Sarà pur funzionale, ma io avrei preferito forare... Non mi piacciono molto le saldature (e mio padre è saldatore )



    Basettando alzi le fasi, di conseguenza la coppia viene spostata più in alto.
    Comunque non ti credere, se lui in salita usa molto il cambio lo stesso ti bastona di brutto!

    Dai Davide sbrigati a finire che sono curioso di sapere chi la spunta!
    la mia fortuna che qui da noi ci son delle belle strade in collina, falsopiani e salite, tornanti e quant'altro....li usare molto il cambio diventa na rottura..e li zac..luisa colpisce...

    ma dieci kg in più e un tipo sopra rimminchionito e pure orbo.....

    ma tanto, al massimo dovremo arrivare al ristorante del prossimo raduno e il rancio me lo danno anche se arrivo dopo un pò....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Eheh! Per chiudere il motore devo aspettare i nuovi cuscinetti e i paraoli in viton che ho ordinato,arriveranno tra 10 giorni.. Ora ho il comparatore qui in casa perciò misurerò di nuovo le fasi (la prima volta un mio amico mi ha spiegato come fare ed ora faccio io)
    Comunque sarà fasato sui 130/65..Per il ritardo potrei allungare la valvola per poi non toccare l'albero e invece lavorerò l'albero per l'anticipo.
    L'albero alla fine l'albero lo farò bilanciare e do una spessorata al cambio..

    Gabri al primo raduno facciamo un garino? Se me la vedo male nelle salite mi porto dietro un pignone di ricambio e pitstop sul lato della strada!

    PS:Finito questo motore mi aspetta una VespaCross!

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Eheh! Per chiudere il motore devo aspettare i nuovi cuscinetti e i paraoli in viton che ho ordinato,arriveranno tra 10 giorni.. Ora ho il comparatore qui in casa perciò misurerò di nuovo le fasi (la prima volta un mio amico mi ha spiegato come fare ed ora faccio io)
    Comunque sarà fasato sui 130/65..Per il ritardo potrei allungare la valvola per poi non toccare l'albero e invece lavorerò l'albero per l'anticipo.
    L'albero alla fine l'albero lo farò bilanciare e do una spessorata al cambio..

    Gabri al primo raduno facciamo un garino? Se me la vedo male nelle salite mi porto dietro un pignone di ricambio e pitstop sul lato della strada!

    PS:Finito questo motore mi aspetta una VespaCross!
    ricordati, quando chiudi, di provare l'interferenza del tuo pignone con l'albero
    se non va giù a mano, dai un colpo di tela LEGGERO alla sede del pignone

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Grazie del consiglio,avevo anche l'intenzione di farlo con il cuscinetto dell'albero,con un po' ti tela per eliminare quel minimo di interferenza.
    Per il resto per togliere e mettere i cuscinetti uso il phon da carrozziere e vengono via in 2 minuti solo toccandoli

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio,avevo anche l'intenzione di farlo con il cuscinetto dell'albero,con un po' ti tela per eliminare quel minimo di interferenza.
    Per il resto per togliere e mettere i cuscinetti uso il phon da carrozziere e vengono via in 2 minuti solo toccandoli
    occhio quando li monti allora
    se metti dei TN9 sciogli le gabbie

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    occhio quando li monti allora
    se metti dei TN9 sciogli le gabbie
    Non ho capito cosa intendi..

    PS:il carburatore koso com'è rispetto a dell'orto sia di affidabilità,ricambi ecc...

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa intendi..

    PS:il carburatore koso com'è rispetto a dell'orto sia di affidabilità,ricambi ecc...
    Affidabilità: koso è ottimo
    Ricambi: un po' più difficili da trovare ma li trovi (è più semplice carburarlo)

    TN9=gabbia in teflon
    se monti i cuscinetti con gabbia in teflon e scaldi con il phon il cuscinetto (perchè magari non è entrato bene a fondo in sede) OCIO gli fondi la gabbia

  8. #8
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    Eheh! Per chiudere il motore devo aspettare i nuovi cuscinetti e i paraoli in viton che ho ordinato,arriveranno tra 10 giorni.. Ora ho il comparatore qui in casa perciò misurerò di nuovo le fasi (la prima volta un mio amico mi ha spiegato come fare ed ora faccio io)
    Comunque sarà fasato sui 130/65..Per il ritardo potrei allungare la valvola per poi non toccare l'albero e invece lavorerò l'albero per l'anticipo.
    L'albero alla fine l'albero lo farò bilanciare e do una spessorata al cambio..

    Gabri al primo raduno facciamo un garino? Se me la vedo male nelle salite mi porto dietro un pignone di ricambio e pitstop sul lato della strada!

    PS:Finito questo motore mi aspetta una VespaCross!
    no no..niente garino, al raduno si va piano che siam in tanti!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    no no..niente garino, al raduno si va piano che siam in tanti!
    Bisogna guidare responsabilmente,ho sentito che ad un raduno qua a casalecchio,quest'estate, ci sono stati dei mini tamponamenti tra vespe..Quand'è il raduno più vicino?

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    domani penso ci sia a Correggio un motobefana!

    ma direi che il primo sia o a Castelfranco, in Marzo o giù di lì, oppure c'è a Castelnuovo.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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