ragazzi, una richiesta di info:
sul parafango ci va la crestina in alluminio anodizzato nero con fissaggi in metallo
oppure la crestina in plastica grigia con fissaggio a coni+viti?
non capisco quale sia delle due l'originale.
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Il fatto è che girando girando mi è venuto sto tarlo:
non è che è stata montata quella in alluminio piccola sul P...x, quella in plastica piccola sul P...E e poi sull'arcobaleno quella grossa in plastica??
Un utente mi ha detto che sul suo Px 125 E è in plastica...
![]()
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Ho deciso di entrare anch'io, come Moratti, nel business del petrolio.
Vi mando le foto della mia nuova raffineria in Sabina
La marmitta ha bruciato in questo modo per più di 2 ore, ma alla fine è tornata completamente pulita.
Fino al 1982 è stata montata quella in alluminio, verniciata di un grigio molto scuro. Nel corso di quello stesso anno è stata sostituita da quella in plastica, che comunque ha le stesse dimensioni di quella in alluminio (a differenza di quella più grande in uso sull'Arcobaleno). Posso dirti che i primi elettronici mantenevano la cresta d'alluminio, ma a mio avviso parliamo di non molte migliaia di unità.
L'originale in plastica reca, nella parte interna, il logo Piaggio e quello della Omniplast, azienda fornitrice anche di naselli e coprimanubri.