Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
bon bon..comunque oggi intanto ho acquistato il carburatorozzo phbh 26 BS e vorrei chiedere a chi magari ne ha usati come carburarlo tenendo la padella, non espansioni, solo come base da affinare in seguito, per non partire totalmente scarburato..
il carburatore era equipaggiato così:
-sul cilindro-ghigliottina c'è scritto 40
-polverizzatore AV 260
-starter (credo, è una specie di getto stretto e lungo svitato da un angolo) 70
-spillo x 25
-galleggiante 8,3 g (se non sbaglio)
-la vite a dado che ferma la vaschetta sotto, ha scritto mi sembra 98 ma è un po' rovinata (è quella il getto del max??)
metto un paio di foto di alcuni dei pezzi..
sapete dirmi cos'è quella cosa cerchiata in rosso nella foto dell'interno della vaschetta, perchè è un po' dura e non riesco a toglierla e siccome non conosco questo carburatore non voglio fare danni..
La parte cerchiata in rosso è la sede lella valvola a spillo del galleggiante, quella che chiami vite a dado serve a tenere la vaschetta al suo posto ed è anche sede del getto massimo che si svita da quella vite e si sostituisce all'occorrenza solo il getto. Occhio che manca il getto del minimo che va (guardando dal basso il carburatore) nel foro accanto a dove c'è la sede del getto massimo.

Come massimo puoi partire da un 125, per il minimo con 50-52 dovresti essere giusto, anche se il tutto dipende anche dalla presenza o meno del filtro.