Non so come la pensi tu, ma io sono dell'idea che finché non provo non so se sono o meno in grado di farlo
poi ognuno ha le sue idee
Non so come la pensi tu, ma io sono dell'idea che finché non provo non so se sono o meno in grado di farlo
poi ognuno ha le sue idee
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
daccordo con te...
magari non ci riuscirò la prima e la seconda volta ma la terza....
Nel caso specifico non ho voglia nè tempo di perderci tempo...voglio che venga fatto a regola d'arte perchè non voglio correre nessun rischio, vista l'importanza del parastrappi.
Io ci posso mettere di sicuro tutto l'amore di questo mondo, ma preferisco non metterci anche tutta l'incapacità...
Per quanto sto per cambiare idea.....nell'officina della caserma dove lavoro ho trovato un trapano a colonna...quindi intanto tolgo i ribattini....
Poi a metter su le molle penso che anche io ce la posso fare...
E poi...per rimettere i ribattini e batterli perfettamente?!?!?!?
rileggiti bene la guida, ci sono anche le fotografie, se hai problemi chiedi e qualche guru ti risponderà, tranquillo.
Dai che lo fai tu.. fai delle foto e postale cosi facciamo il tifo !
A pagina 3 di questa guida ci sono delle foto di Emanuele che spiegano passo passo come in un film come togliere e mettere i rivetti. Guardatele bene e leggi le didascalie.
In generale, per ribattere è meglio appoggiare un martello sul rivetto (dopo averlo appoggiato sotto su una morsa o su un'incudine o qualcosa di duro come la piastra che usa calabrone) e battere sul martello con un altro martello o mazzetta. Cosi comunque tu lo dia, il colpo si trasmette sempre in maniera perpendicolare al rivetto. Se invece ci batti direttamente è praticamente impossibile arrivare dritto per dritto sulla testa del rivetto. Ingrandisci l'immagine con la testa e vedrai un cilindro.. l'ideale è battere sopra e non sullo spigolo, con una cosa + grossa e piatta appoggiata sopra in piano .. non puoi sbagliare e il rivetto non si strorta e si apre nel modi + regolare possibile.
Grazie per la fiducia...
Questo motore (parliamo di una vnb) ero partito che volevo solo smontarlo e poi sarebbe stato un amico esperto a darmi una mano...
Fatto sta che sto facendo tutto io..e ne sono contento chiaramente!!
Lunedi che disporrò del trapano a colonna inizio a trapananare i vecchi ribattini e documenterò il tutto con delle foto..poi puliamo tutto e mettiamo le molle nuove..e poi i nuovi ribattini ( e lì ci sarà da sudare)
Ma non dai, a occhio è più difficile toglierli che ribatterli.