Ragazzi ma come si fa a votare? Bisogna registrarsi?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Votato n° 1, anche se avrei preferito più una cosa tipo quello per px "old".
Ora vado a preparare il dindarolo per la raccolta fondi...
Si, ma non mi spunta alcun pulsante o link di voto!
Eccoti accontentato già da un pò:
Rev counter/speedometer SIP
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
E' in un riquadro grigio sotto i 4 disegni da votare.
Ed è già da un pò che l'ho visto, infatti è quello a cui mi riferivo. Invece di riprendere a tutti i costi lo schema dell'originale avrebbero potuto integrare al meglio quello strumento con le spie e l'indicatore carburante nella cornice più spaziosa dello strumento arcobaleno/my.
A parole magari non riesco a spiegarmi bene, e al momento non ho tempo per buttare giù un disegno. Appena posso lo faccio e lo posto, promesso.
La prima modifica, valida anche per gli altri strumenti (px old, special e ventaglio) è sostituire per la scala del contagiri i valori indicati in decine di centinaia con i valori in migliaia. Per capirci, eliminare i vari 20 - 40 - 60 ecc.. che confondono le idee facendo pensare ai km, e sostituirli con 1 - 2 - 3 - 4 ecc... come riportato su tutti i contagiri standard.
ecco un video dove viene montato
YouTube - Franks Vespagarage, Folge 11 - "SIP-Digitaltacho"
ho letto che non necessita di batteria...12ac/dc no battery needed
ma lo statore ce la fa??
nel video si nota che come appena gira la chiave(tipo nelle moto) il quadro si accende....ma se la vespa non ha la batteria come fa?
Non credo che assorba uno sproposito.
Semplice: non lo fa. Si accende quando la vespa viene messa in moto, come il resto degli utilizzatori elettrici (fari, frecce e clacson).nel video si nota che come appena gira la chiave(tipo nelle moto) il quadro si accende....ma se la vespa non ha la batteria come fa?
perchè hai risolto in positivo i miei dubbi!!!e non mi hai detto che "non" si può?!?!
già avevo il tarlo di un tachimetro più nuovo...e che avesse la temperutara del motore....poi arrivano ste diavolerie della sip o della koso...uff...devo recuperà soldi
p.s.non c'è il rischio che si danneggi?nel senso che dando corrente non continua e assorbendo un pò in più all'inizio c'è il rischio che salti l'impianto(parla sempre un ignorante in materia)
ecco un'altro video in italiano sta volta dove si vede il funzionamento del tachimetro digitale postato per ultimo....sta il fatto che il primo postato è una vera chicca...hai prorpio tutto a portata di occhio
.
YouTube - contagiri/contakilometri sip su px/lml
bellissimi!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=Vhl_5...eature=related
Guardate questo video! Spettacolare
[SIGPIC][/SIGPIC]
straquoto....farei lo stesso moviemnto per alemeno una settimana
tipo mi sveglierei di notte per vedere anche l'effetto della luce nel buoio
cmq il primo tachimetro dovrebbe costà 170€ circa quello del video tedesco ed lml lo si trova a 150€...già l'ho trovato su ebay(lo vendono un inglese e un tedesco)
Ecco il prezzo per il tachimetro... ...Direi che è abbastanza in linea al resto della gamma, se contiamo che questo è più completo.
[SIGPIC][/SIGPIC]
170 neuri!!! Penso che rimarrò per mooooooooooolto tempo con il mio fedele contachilometri originale Piaggio