Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: compilazione modulo fmi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: compilazione modulo fmi

Citazione Originariamente Scritto da emme1l Visualizza Messaggio
    Dove trovo l'anno di 1 immatricolazione?ho rifatto il libretto nuovo e quindi non ci sta scritto però ho il cdo della piaggio è scritto li per caso eventualmente me lo indicate? ciao e grazie
    Nessuno può sapere l'anno di prima immatricolazione, visto che, sino al 14/07/2006 non esisteva il registro dei ciclomotori e che la data era segnata solo sul certificato originale.

Scrivi l'anno di costruzione e la data di reimmatricolazione, specificando che si tratta, appunto, di reimmatricolazione.

Ciao, Gino

VRista L'avatar di colibri50
    Potenza Reputazione
    18

Vorrei aggangiarmi a questo post, onde evitare di aprirne uno nuovo.

Visto che stò facendo la pratica FMI per l' arcobaleno, nell' istruzioni parla di 12 foto, di cui 2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore e1 posteriore, oltre alla foto del numero telaio, una ravvicinata, e 1 da un metro olltre alla foto della sigla motore.
    Da quest' anno se non erro, chiedono anche una foto del motore lato destro e uno lato sinistro, che dovrei fare togliere le coppe di entranbi i lati e fotografare il motore e ruota di scorta?
    Inoltre mi si chiede una foto del numero di omologazione, che nel mio caso si trova ad un cm da quello del telaio, quindi facendo la foto del telaio, mi viene fuori anche il numero di omologazione, a questo punto che faccio due foto uguali?
    Saluti

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da colibri50 Visualizza Messaggio
    Vorrei aggangiarmi a questo post, onde evitare di aprirne uno nuovo.

Visto che stò facendo la pratica FMI per l' arcobaleno, nell' istruzioni parla di 12 foto, di cui 2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore e1 posteriore, oltre alla foto del numero telaio, una ravvicinata, e 1 da un metro olltre alla foto della sigla motore.
    Da quest' anno se non erro, chiedono anche una foto del motore lato destro e uno lato sinistro, che dovrei fare togliere le coppe di entranbi i lati e fotografare il motore e ruota di scorta?
    Inoltre mi si chiede una foto del numero di omologazione, che nel mio caso si trova ad un cm da quello del telaio, quindi facendo la foto del telaio, mi viene fuori anche il numero di omologazione, a questo punto che faccio due foto uguali?
    Saluti
    Dipende dagli esaminatori, il mio vuole le due foto del motore non da dx e sx bensi' stando sul lato destro ne vuole una visto dal davanti e una dal dietro, altri invece si accontentatno di una sola foto lato destro, per il numero di omologazione stessa cosa, chi dice di fare due foto dello stesso numero chi, intelligentemente, dice che ne basta una.
    Ti conviene telefonare al tuo esaminatore di zona e chiedere direttamente.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

e se per esempio il modello e il numero di serie del motore non dovessero vedersi a causa di sabbiatura grossolana o carter nuovo comprato come ricambio (quindi senza numeri) ??

VRista L'avatar di colibri50
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da sbraga Visualizza Messaggio
    e se per esempio il modello e il numero di serie del motore non dovessero vedersi a causa di sabbiatura grossolana o carter nuovo comprato come ricambio (quindi senza numeri) ??
    Credo avrai problemi!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

cioè?
    il fatto è che questa vespa è stata comprata da un privato, restaurata probabilmente a cacchio di cane e quindi non ci sono documenti dell'officina o fatture del carter nuovo. credo che sia stato sabbiato pesante.
    -i casi sono :
    1) chiedo il certificato d'origine sperando che ci sia il numero di serie motore originale
    2) vado in motorizzazione con il libretto e faccio ripunzonare. problema è che non ho ne fattura ne dichiarazione officina
    3) compro carter nuovo e con i docuemnti sopra citati vado in motorizzazione a ripunzonare..
    suggerimenti??
    sono nella cacca...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da sbraga Visualizza Messaggio
    cioè?
    il fatto è che questa vespa è stata comprata da un privato, restaurata probabilmente a cacchio di cane e quindi non ci sono documenti dell'officina o fatture del carter nuovo. credo che sia stato sabbiato pesante.
    -i casi sono :
    1) chiedo il certificato d'origine sperando che ci sia il numero di serie motore originale
    2) vado in motorizzazione con il libretto e faccio ripunzonare. problema è che non ho ne fattura ne dichiarazione officina
    3) compro carter nuovo e con i docuemnti sopra citati vado in motorizzazione a ripunzonare..
    suggerimenti??
    sono nella cacca...
    Non c'è bisogno del certificato d'origine per sapere la sigla del motore, basta che ci dici che modello di vespa è, oppure, guarda qui: Vespa Serial Number Search Page , e, comunque, la motorizzazione non punzona o ripunzona i carter motore, o ce l'hai punzonato, o ce l'hai nuovo come ricambio, non punzonato, con fattura d'acquisto che specifica il modello e dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte da parte di un meccanico autorizzato, o te ne compri un altro, usato, con la giusta sigla ed un numero qualsiasi (il numero non è importante, tranne casi particolari!).

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •