Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: revisione pompa freno cosa 200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: revisione pompa freno cosa 200

potrebbero ... x fermare una vespetta ai 90/00 km/h o una moto da 200 kg almeno ai 160 ... è questo il mio dubbio...nn vorrei fare più danni (pistoncini e ganasce dei benefici ottenuti...

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

però.. i tubi son quelli, la pressine non può essere cosi diversa.. non lo so e quindi azzardo ma la diferenza vera sta nella pinza, una pompa è una pompa, se questa è più potente dovrai tirare con meno forza . Forse se spinge davvero molto di più è meno modulabile, ma allo stesso tempo molto più sensibile.
    Della serie che per fermare la vespa ci vuole una data pressione e per una BMW ce ne vuole di più, ma quella presssione è in sosytanza una motiplicazione di quella che fai tu con il dito sulla leva. Essendo la pressione fissa tu tenderai a tirare meno forte sulla leva perchè basterà meno forza.
    non so se mi sono capito io ma tu hai capito quello che intendo ?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Avevo visto anch'io il kit di revisione cilindretti a 15€... Ho preferito prenderr direttamente i cilindretti nuovi, con 22€ l'uno.
    I tubi dei freni, hai mica visto se sono in gomma o in treccia metallica? Tenderei a cambiare anche quelli, bisogna che vada a chiedere al Piaggio Center.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

i tubi sono in gomma rivestiti in treccia telata e guaina plastica.
    per smontare tubo posteriore bisogna togliete un fermo sul telaio dietro al braccio che sorregge il motore...hai già visto o ti posto qualghe foto?
    io per comodità ho smontato il motore approfittandone per passare dell'antiruggine serio(prodotti per uso navale) sotto alla scocca

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •