hai mai rifatto portaruota centrale per vs1?
hai mai rifatto portaruota centrale per vs1?
metti,metti.....![]()
Ciao Vespaio,
seguo con molto interesse i tuoi lavori, e vorrei sinceramente complimentarmi.
Ti sembreranno domande banali, ma sono un pò "gnucco" (duro a comprendere le cose).
Vorrei chiederti:
nelle foto 2677 si vede che hai puntato il bordino alla parte superiore, nella foto 2678 il coperchio praticamente finito e forato. Immagino che ci sia un passaggio intermedio dove avrai dovuto saldare tutta giunzione tra i due pezzi, e poi sapientemente molato per uniformare il tutto, vero?
Come si fa a creare due lamiere che devono essere saldate assieme accostate con quella precisione senza lasciare aria?
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
........intanto grazie per i complimenti!!!
per quanto riguarda il passaggio intermedio è proprio come dici tu!!! io saldo a punti intermedi giro giro o il perimetro.. quando i punti si toccano tutti tra di loro alzo la corrente alla macchina e faccio una passata sola in maniera che la saldatura sia passante... e poi con la moletta e i dischi da smeriglio in tela pulisco tutto solitamente uso un grana 40 per sgrossare poi un grana 60/80 per rifinire... per gli accoppiamenti è semplice... parto solitamente con delle mascherine in cartoncino,e quando taglio cerco di stare più preciso possibile... di conseguenza le lamiere accoppieranno perfettamente!!! con l'alluminio è ancora più semplice la tecnica è la stessa solo si riesce ad ottenere un risultato di giunzione praticamente invisibile!!!! sopratutto se a fine lavoro si effettua una pallinatura!!! ti giro due foto dimostrative ciaooo![]()
.........eccoci!!! stamani ho fatto le foto che ti avevo promesso.. il porta ruota per posizione "verticale" è realizzato esattamente come l'originale in tubolare (non in tondino pieno) piegato cromato e verniciato,mentre quello per la ruota in "orizzontale" è stato realizzato in fusione realizzando il calco su un portaruota originale rispettando materiali e dimenzioni...![]()
apperò!![]()
Ancora complimenti![]()
bravissimo complimenti......
![]()
osservo da un pò di tempo i tuoi lavori , complimenti .